Sterling Inserito: 10 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2017 Salve a tutti.....oggi pomeriggio mentre provavo una saldatura mi si è spezzata la punta del saldatore, ho provato in tutti i modi ma non c'è stato verso di riuscire a togliere la punta per sostituirla perchè è "punzonata" ai lati. Come posso fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 10 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2017 Credo che la punta vada svitata, ora che la hai rotta devi ingegnarti in qualche modo. Se non sbaglio è fatta come questa: http://m.ebay.it/itm/Punte-saldanti-per-saldatura-ricambio-di-Saldatore-ZD-708-saldare-/161485116361?hash=item25994353c9%3Ag%3ASr0AAOSwEppUT5ss&_trkparms=pageci%3A010c638c-d785-11e6-9feb-0050568f6878%7Cparentrq%3A8a850e911590a6a8cc0a487cffbcb624%7Ciid%3A4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Ciao a tutti se la punta del saldatore è come dice Darligton, potresti provare con una punta di trapano, di diametro inferiore rispetto a quello della punta saldatore, a forare a bassa velocità la parte centrale che è imprigionata, quel tanto che basta per cercare di incastrare la punta del trapano nel corpo restante da rimuovere. Poi prova girare la punta del trapano nello stesso senso per svitare la punta del saldatore, meglio con l ausilio di un avvitatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sterling Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Darl c'hai azzeccato in pieno, la punta si svita proprio come dici tu....infatti ricordavo di avere un altra punta nello scatolo (tipo giravite fisso) e controllando ho visto che è filettata......aaahh la fretta Agos, domattina vedrò il da farsi.....sicuramente la strada da percorrere è quella che mi hai indicato, vi terrò aggiurnati. Grazie di cuore per l'intervento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Io ho comprato, fatalità sempre al Lidl, tempo fa un kit di punte fatte apposta per svitare viti spanate, onestamente mi ha risolto diverse situazioni imbarazzanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sterling Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 Ahahah, sei riuscito pure a risalire dove lo acquistai a suo tempo......mi fai paura Darl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sterling Inserita: 1 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2017 Per la cronaca, ho provato di tutto ma alla fine l'ho smantellato tutto....la rimanenza della punta è uscita ma ormai è stato compromesso il tubo in ferro. Pazienza, ho recuperato un buon saldataore della Usag 061 tipo3 50w.....per quel poco che mi serve va benissimo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 1 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2017 Quote .per quel poco che mi serve va benissimo. A me sembra più di un giocatolo , sei un pessimista ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sterling Inserita: 1 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2017 Quote A me sembra più di un giocatolo , sei un pessimista ? Ahahah gabri non sono assolutamente un pessimista, anzi.....comunque me l'ha regalato un amico che tiene molto a me Qui in tutto il suo splendore Due foto dell'ormai defunto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati