Randomly Inserito: 10 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2017 Ciao a tutti, vi espongo il mio poblema: Ho uno scaldabagno a gas Vaillant installato circa 2 anni fa sul balcone della cucina. Lo scaldabagno sembra funzionare regolarmente, si accende quando apro l'acqua calda e il led di errore è spento. 2 giorni fa, in mattinata,apro l'acqua calda in cucina, ne esce un po' e poi basta. Giro sull'acqua fredda ed esce normalmente. Rigiro sull'acqua calda e non esce nulla. Nel pomeriggio sembra essere tornato tutto nella normalità, ma il giorno dopo la situazione si ripresenta tale e quale. Ho quindi temuto che la causa fosse il congelamento dell'acqua all'interno dei tubi esterni, quindi ieri sera ho lasciato il rubinetto un po' aperto lasciando scendere quel poco d'acqua che gia usciva se aprivo totalmente il rubinetto. Questa sera scopro che non esce nemmeno quel filo d'acqua, girando il miscelatore sia su calda che su fredda. Però nei bagni arriva regolarmente sia acqua calda che fredda e i termosifoni funzionano. Controllando lo scaldabagno ho notato che perde acqua, una goccia ogni tanto, ma visto che avrà gocciolato per tutto il gorno, mi ha fatto una pozza a terra. Ho inoltre notato che il pezzo (allegato nella prima foto) pendeva attaccato al muro. Non ho idea di che cosa sia, ma guardando lo schema direi che si tratta di una valvola. Come vedete, porta corrente (e di fatti mi son beccato una bella scossa.....). Sono sicuro che questa valvola fosse attaccata al Tee (B2), ma non so quale dei 2 ingressi di questa valvola. .! Come riattacco la valvola? Come sistemo l'acqua in cucina? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati