Vai al contenuto
PLC Forum

Come testare motore lavastoviglie

Fogi

Messaggi consigliati

Ho smontato dalla nostra lavastoviglie Miele G 1430 SC il motore che è identico a questo qui. Il suo connettore ha quattro poli e ho misurato una resistenza di circa 53 ohm tra una coppia di poli e una resistenza di circa 66 ohm tra l'altra coppia di poli. Ho collegato direttamente una coppia di poli alla rete elettrica a 235 V e poi l'altra coppia di poli e in entrambi i casi il motore non girava. Ho comprato il condensatore nuovo, anche se il multimetro mi indicava che il vecchio condensatore era buono, mi è costato 5 euro, e ho cambiato il condensatore al motore, ma nulla è cambiato. E' il modo giusto di provare il motore?

Comunque ho già comprato un motore usato da eBay e mi aspetto che mi venga consegnato domani. Ho già fatto la stessa domanda anche su di un forum in inglese per avere più possibilità di ricevere risposte utili, vedremo quale forum sarà più utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore della nostra lavastoviglie

DSC_0005r.JPG

L'ho un po' smontato, per vedere se all'interno ci fosse qualche componente che fosse necessario cambiare, ma non c'è altro che gli avvolgimenti di filo, perciò è praticamente non riparabile. In basso a sinistra si possono vedere il vecchio e il nuovo condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore della nostra lavastoviglie

DSC_0005r.JPG

L'ho un po' smontato, per vedere se all'interno ci fosse qualche componente che fosse necessario cambiare, ma non c'è altro che gli avvolgimenti di filo, perciò è praticamente non riparabile. In basso a sinistra si possono vedere il vecchio e il nuovo condensatore.

La nostra lavastoviglie smontata

DSC_0009r.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...