Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

DISPLAY LCD RENAULT MODUS

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ho uns renault modus con display lcd . che funziona solo quando la temperatura ambiente e fredda "cioè si vede bene solo di inverno" e nel frattempo che la macchina si riscalda piano piano scompare........quindi "ora, temperatura esterna,e stazioni radio " scompaiono. d'estate non si vede nemmeno per 2 minuti ....ma che problema c''ha....

Qualcuno sa aiutarmi????? grazie

IMG_20170111_051537.jpg

Inserita:

Non fai prima ad andare in una concessionaria? Magari è un difetto ricorrente o lo è stato. Oppure fai delle ricerche sul web a volte trovi anche la soluzione. Male che va....cambia macchina. :roflmao:

Inserita:

se sparisce la sola retroilluminazione si puo' trattare del circuito di controllo led (non credo abbia un ballast/inverter elettronico con un tubetto fluorescente a gas, a meno che non sia una auto veramente .... "d'epoca"). potresti vedere se vi sono fasli contatti sul retro del modulo cruscotto.

se invece la retroilluminazione permene cosntante e se ne va il display allora i consigli di Maurodir (compreso l'ultimo)  sono azzeccati.

ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se ti consola quello della mia 307 ,connazionale della tua fa l'opposto,col troppo freddo scompare. La retroilluminazione è costituita da semplici micro-lampadine alogene 12V a baionetta

Inserita:

dimmer difettoso.....?

Hanno lo stesso comportamento/difetto anche le altre lampade dele resto dell'auto (pulsanti finestrini elettrici, controlli clima,  ecc ecc)?