toti82 Inserito: 11 marzo 2010 Segnala Inserito: 11 marzo 2010 ciao ragazzi come va ?volevo dei consigli e suggerimenti,sul sensore a fibra ottica....per non farla andare per lunghe, il problema riscontrato oggi con la mia fibra ottica era dovuto al fatto cheessa è stata installata per controllare gli sfondi bianchi, o oggetti bianchi , correggetemi se sbaglio...mentre il mio oggetto da controllare era con sfondo nero ...potete spiegarmi per favore,darmi dei suggerimentisu questa storia, cioè fibra per kontrolli scuri o bianchigrazie in anticipo e perdonatemi sono alle prime armi....
Livio Orsini Inserita: 12 marzo 2010 Segnala Inserita: 12 marzo 2010 Prima cosa:il forum in cui hai inserito la discussione non è adatto. Che c'entrano i problemi di un sensore in fibra ottica con le problematiche degli azionamenti?La discussione, questa volta, la riposiziono io.Poi, sempre in tema rgolamentare, non è ammessa la pessima abitudine dell'uso delle "k" in luogo delle "c" così come non sono ammesse tutte le abbreviazioni da "chat" e/o "SMS". Non fanno risparmiare tempo e indispongono i lettori rendendo meno comprensibili i messaggi. Leggi e rispetta il regolamento.Veniamo al tuo problema.Se non dai indicazioni sul tipo di sensore è difficile darti aiuto. Prova a dare modello e costruttore del sensore, o un link al foglio tecnico.
toti82 Inserita: 12 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2010 ciao livio scusami hai ragione in tutto quello che hai detto,per quanto riguarda l inserimento della mia discussione , mi sono distratto e ho formulato la mia domanda nel posto sbagliato...per quanto riguarda i dati non ho i dati posso solo aggiungere che è un sensore della omron , 24vdc ... grazie e scusami ancora ....
Livio Orsini Inserita: 12 marzo 2010 Segnala Inserita: 12 marzo 2010 che è un sensore della omron , 24vdc ...Ci sarà una sigla sul sensore, o no? Sul catalogo omron ce ne son parecchi di sensori a 24v dc