enzo14 Inserito: 11 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2017 buongiorno a tutti ho una caldai della caldaia Baxi (Prime HT 240) e vorrei pulire il tubo di scarica condensa e il sifone. il sifone è quello bianco a sinistra. per pulirlo devo solo svitarlo? (ha una sola vita nera) in che modo posso pulirlo in modo efficace? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 secondo me si apre girando il dadone in plastica, la parte con le viti nere forse va lasciata al suo posto.. per pulirlo non serve nulla di particolare, non dovrebbero formarsi incrostazioni dure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo14 Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 ok. prima di svitare il sifone devo chiudere l'acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 se è lo scarico condensa no... meglio farlo a caldaia ferma e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2017 come ti ha detto reka la parte con la vite a memoria non va tolta...ma solo la parte che gli sta sotto va svitata....pulisci bene, e prima di rimontarlo ci metti un po di acqua è una cosa che va fatta durante la manutenzione, e se non l'hai fatta sbrigati a rimediare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GICO750 Inserita: 17 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2022 mi sa che il sifone non l'ho mai pulito nemmeno sulla mia, perchè si mette acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati