alex2patrick Inserito: 16 marzo 2010 Segnala Inserito: 16 marzo 2010 Ciao a tutti, ultimamente mi sto imbattendo sempre più in problematiche sulla gestione dell'energia in realtà dove il peso di lavorazione è importante.Nei sistemi di carico come i nastri sto vedendo spesso sistemi di pesatura funzionanti con celle di carico e una marca che attualmente ho visionato è la BCS.Più precisamente la scheda che ho visionato è il modello 748 e anche se non ho disegni e manuale posso dire che è molto semplice ed intuaitiva nella programmazione base.Volevo sapere se voi avete mai utilizzato questa apparecchiature e dove si puo reperire schemi e manuale.Ho aperto questo Post per poter aprire una discussione su sistemi alternativi di pesatura applicabili su nastri trasportatori e di carico sia con lavorazione orrizontale che a 45°.Grazie
DrEaMWiSh Inserita: 17 marzo 2010 Segnala Inserita: 17 marzo 2010 Io proprio oggi sto provando un impianto dalla TOREX.La dittà e italianissima...sono disponibilissimi in tutto.In pratica si tratta di nastro fissato su una cella di carico.Nello stesso tempo carica da un sacco big.bag e dal altra parte scarica il materiale caricato.Si tratta solo di 1 motore che lo puoi collegare anche tu su un inverter.A bordo macchina c'è anche un encoder +5V con 2 canali A+ A- e B+ B- per sapere la velocità essatta del nastro.Molto precisa la cella. Ti forniscono anche uno strumento che ti dà l'uscita dopo lo setpoint raggiunto ...oppure se ti piace pasticciare e giocare come me... allora benvenuto....Impulsi encoder sommati per 1 sec e sottratti...multiplicati per una costante...ti arriva la frequenza di velocità Il peso / velocità * costante da tarare = peso dosato in secondi da aggiungere al peso precedente....In pratica una dosatura in continuo
alex2patrick Inserita: 19 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2010 Bellissima applicazione che mi incuriosisce. Riesce a mandarmi materiale sul tipo di applicazione?Volevo anche precisare che il lavoro che sto eseguendo riguarda un nastro di carico di uno spapolatore e i pesi in gioco sul nastro sono nell'ordine dei 30 quintali.Essendo la struttura ed il sistema mobile in ferro ho pesi rilevanti e mi chiedevo se durante il movimento del nastro stesso potrei avere problemi di pendolazione del segnale?Prima di acquistare il sistema di pesatura volevo sentire oppinioni a riguardo.Grazie.
DrEaMWiSh Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Inserita: 21 marzo 2010 Ti mando qualcosa lunedì. Questo nastro e molto leggero. La sonda di pressione è di 50 KG MAX portata.Quando gira non oscilla tantissimo il segnale..si tratta di pochissimi grammi.Io l'applicazione l'ho finita calcolando il peso in base alla frequenza rilevata dal encoder posizionato sul nastro.Ah ho trovatola macchina a riguardo e questa: http://www.wamgroup.com/ingrandimento.htm?...o/DCN2.jpg&Il sito per questa macchina: http://www.wamgroup.com/index.asp?ind=prod...66&idLang=2Li trovi tutto quello che ti interessa! ciao
alex2patrick Inserita: 17 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2010 Ah ho trovatoCome sistema è interessante anche se i nastri dei quali parlavo sono dimensionalmente più grandi e completamente metallici. Sono dotati di doppia catena di traino ai lati tenuta unita da taparelle metalliche. Sai dove costruiscono questo tipo di nastri?
Messaggi consigliati