Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto per un alimentatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Avrei necessità di ricavare da una batteria da 12V nominali, un'altra tensione di 12V discretamente stabili, ma galvanicamente isolata.

E' quindi giocoforza avvalersi di un dispositvi SMPS con isolamento ingresso-uscita.

La corrente che dovrà fornire sarà <100mA.

Potrei anche adottare un'altra soluzione che preveda 7v-8v in uscita ma con circa 200mA di corrente.

L'idea di farmelo mi deprime per 2 motivi:

1. La tendenza a reperire solo integrati con contenitore per montaggio in SMD, cosa che mi è sempre più difficoltosa per vista e agilità....digitale:)
  2. La difficoltà nel reperire-costruire il trasformatore.

Su ebay ho visto centinaia di dispositivi che potrebbero soddosfare tutte le specifiche, comprese quelle di prezzo, tranne che non sono isolati.

Se qualcuno ha qualche idea e o suggerimento da darmi gle ne sarei molto grato.

Inserita:

Questo:

TMH1212S

può essere un oggetto che fà al tuo caso.

In ogni caso TRACO POWER, ha diversi alimentatori a catalogo, che possono soddisfare le tue esigenze.

Inserita:

Oppure questo della Recom(io preferisco questa marca) RS-1212S,regolato all'1%,1KV di isolamento tra ingresso ed uscita in formato SIP8 secondo standard EN60950-1.

Inserita:

Intanto grazie per le risposte.

Traco e Recom le avevo già prese in considerazione, ma sono in sopseso per problemi legati al distributore Italiano che chiede spese di spedizione un po' esagerate.

Inserita:

Troppo ''leggero'' l'ultimo .. servono almeno 2 W , poi c'è il problema di spedizione ..

Inserita:

Grazie a tutti, penso che mi orienterò su un modulo della Recom; ho visto che RS li consegna con spese di spedizioni "umane":)

Inserita:

ho visto che RS li consegna con spese di spedizioni "umane"

Avranno nel servizio '' spedizioni '' del personale umano e non dei soli robottini ...(x  km  * y grammi  =10 volte prezzo prodotto :wallbash:)

Inserita:

Se hai pazienza nel week end guardo in Lab cosa ho, magari ho qualcosa che può andarti bene e ti evito l'acquisto ;)

Inserita:

Ti ringrazio molto Tesla, sono ancora in fase di definizione del progetto.

Al momento ho ipotizzato l'acquisto di dc-dc da 12V nominali a 9V con 330 mA; in questo modo alimento direttamente da batteria tempone la parte in campo ed isolo la parte di controllo, ma posso fare anche il viceversa.