Cochy92 Inserito: 12 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2017 Buon giorno sono nuovo ,avrei un problema con un monitor damsung syncmaster 941mw in pratica quando alimentato non da nessun segno di vita e come morto non accende neanchn una spia morte so ecco,lo aperto e sulla scheda di alimentazione non e presente nessum fusibile ,ma danto uno sguardo noto che ce una resistenza che si muove avendo anche quella speccie di vetro rotto ,non saprei se sia la causa ,qualcuno mi potrebbe aiutare dandomi qualche consiglio grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2017 verifica i componenti e le tensioni sul primario (mosfet) e poi sul secondario dopo i diodi. Cosa significa che si muove? E' dissaldata? Cosa intendi per vetro rotto? Posta una foto ,sotto la mia firma è spiegato come fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 12 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2017 le foto sono sempre un buon inizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cochy92 Inserita: 12 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2017 Grazie delle risposte ,provero a testare e a postare delle foto migliori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cochy92 Inserita: 12 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2017 Scusate,pur avendo memoria sufficente,non mi fa caricare le foto x postare mi dice impossibile completare l'operazione precedente ,memoria insifficente ,ricordo che sono con un telefono non un pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 12 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2017 usa un servizio di hosting tpo tinypic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cochy92 Inserita: 13 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 come in foto la resistenza e quasi spezzata,e vicino l'alimentazione ce un po di nero ma niente di che Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sauvignon Inserita: 13 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 Non so cosa sia SA101 (qualche altro utente lo saprà di sicuro), ma non è una resistenza. Ed è fracassato. E il nero che si vede è vicino a un fusibile (quel cilindro marrone). Per conto mio, c'è qualcosa in corto più avanti: il ponte diodi o un condensatore o ... ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 13 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 SA101 potrebbe essere un varistore o uno scaricatore a gas (forse SA = Surge Absorber) ma solo con uno schema si può dire con certezza... è in parallelo alla rete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 13 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 in primis controlla il fusibile che è quello tondo rosso dove nei pressi hai una sfiammata bella evidente, poi ripristina sa101 è un diodo soppressore il valore lo dovresti vedere sullo schematico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cochy92 Inserita: 18 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2017 Buongiorno,sostituendo il fusibile ,togliendo quel diodo soppressore ,che non viene chiamato cosi,a il sonbolo di un condensatore che xo incomincia x sa101,fatto sta facendo queste 2 cose il tv funziona correttamente,ringtazio tutti davvero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2017 benissimo, ma fidati che è un diodo soppressore ossia lavora in entrambi i versi è una protezione tipo resistenza in fase di accensione, io lo ripristinerei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2017 Ciao ascolta Joeh metti il diodo, se ti arriva una sovratensione fai danni peggiori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cochy92 Inserita: 18 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2017 sicuro lo ripristinato ,troppo bravi veramente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2017 Se ha il simbolo tipo condensatore ma con una pallina in mezzo, però, è uno scaricatore a gas, non un diodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati