giovanni8486 Inserito: 12 gennaio 2017 Segnala Inserito: 12 gennaio 2017 salve a tutti ho una tv sharp lc-32le510e che presenta il difetto no audio e monta il tpa3113d2 il cliente mi dice che gia gli hanno fatto due volte la stessa riparazione cioe sostituito volte il finale audio ma in un giro di un anno e la trza volta che si brucia. monta la main 17mb60-a caso mai qualcuno puo darmi qualche indicazione se si possono cambiare oltre al finale audio qualche altro componente o per avere lo schema
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 gennaio 2017 Segnala Inserita: 12 gennaio 2017 io ho risolto montando un piccolo amplificatore comperato su ebay http://www.ebay.it/itm/Mini-modulo-PAM8403-amplificatore-audio-digitale-stereo-3W-3W-5V-2-canali-2x3W-/222298192181?hash=item33c2013935:g:wXoAAOSwHMJYFTKH
giovanni8486 Inserita: 12 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2017 grazie riccardo ma caso mai si puo avere lo schema della tv o montando solo questo piccolo amplficatore e ci vuole uno schema adatto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 gennaio 2017 Segnala Inserita: 12 gennaio 2017 lo schema della main è facilmente reperibile su Elettrotanya. Comunque basta che rimuovi il TPA e tramite il suo datasheet individui i pin di ingresso e uscita,l'alimentazione di 5V la trovi facilmente sulla main. Sistemi il circuitino di 2x2cm ,forse meno,in qualche parte con del biadesivo e risolvi. Io ne ho cambiari 3 di TPA sullo stesso TV e alla fine il lavoro gliel'ho fatto gratis (visti i costi) proprio per non avere più quel TV tra i piedi
raggirays Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Inserita: 23 aprile 2020 Ciao Riccardo, Scrivo qui visto che mi manca giusto l'ultimo passaggio alle tue indicazioni perfette (ho lo stesso problema di Giovanni), ho scaricato lo schema da Elettrotanya, i pin di ingresso e di uscita potresti confermarmi quali siano nell'immagine che allego? Grazie mille e buon lavoro
raggirays Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Inserita: 23 aprile 2020 Con un po'di calma direi che 3(+),4 e 11,12(+) sono gli input... gli output direi 25(+),23 e 20,18(+) ma prima di dar fuoco a tutto aspetto un momento.
Videotecnico Inserita: 23 aprile 2020 Segnala Inserita: 23 aprile 2020 Il TPA3113 ha un pad termal sotto la pancia, se questo pad non è saldato più che bene l'integrato scalda parecchio non potendo dissipare correttamente la temperatura sull' apposita area dello stampato e finisce che si distruggersi dopo qualche mese di utilizzo.
illogatto Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Inserita: 24 aprile 2020 Comunque ho sempre e solo risolto cambiando i 4 condensatori come indicato dai bollettini Sharp.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Inserita: 24 aprile 2020 6 ore fa, illogatto ha scritto: Comunque ho sempre e solo risolto cambiando i 4 condensatori come indicato dai bollettini Sharp. un vero spasso a cambiarli viste le enormi dimensioni
illogatto Inserita: 24 aprile 2020 Segnala Inserita: 24 aprile 2020 e che te devo di', i costruttori ti dicono che cosi' c'e' meno inquinamento, poi montano una mainboard di 10cm per 10 su un 70" che e' quasi sicuro che come si guasta fuori garanzia lo butti. Evidentemente il pannello e' biodegradabile.
raggirays Inserita: 19 giugno 2020 Segnala Inserita: 19 giugno 2020 Dopo un po'di tempo rispondo a questo thread, cambiato sia il TPA che i 4 condensatori mettendo quelli da 1uf, che fatica togliere il TPA vecchio... comunque ora funziona e mi basta. Se si mette di nuovo a gracchiare collego delle casse esterne di nuovo, non vale la pena smadonnare così tanto per una tv così scarsa.
Messaggi consigliati