Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv philips 42pfl 3606h/58 non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ho in riparazione questo televisore che non si accende, il cliente mi ha riferito che mentre era accesa ha sentito un botto, aprendola ho travato un mosfet esploso tf10n60 pos serigrafico q801 mentre il q802 era completamente in corto, piu il fusibile di alimentazione saltato, i mosfet li ho sostituiti entrambi con p10nk80zfp, ora il televisore va in stby ma non parte, misurando le tensioni di uscita mi trovo solo i 5v, e i 3.5 v sulla s/b non ci sono ne i 12v ne i 24, ho fatto un controllo a diodi resistenze e condensatori sembrano tutto ok, avete dei consigli in merito, poi chiedo i mosfet sostituiti possono essere montati come equivalenti agli originali.   

Inserita:

Scusatemi non ho messo il modello della scheda alimentazione 715g4802-p01-h20-003h, telaio tpm 6.1e

Inserita:

Buongiorno qualcuno può aiutarmi, a reperire lo schema di questa alimentazione.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

qualcuno può aiutarmi, a reperire lo schema di questa alimentazione.

Basta cercare !

QUI

Inserita:

Buonasera ho fatto altre misure a componenti ho trovato una resistenza smd pos serigrafica r801 da 10ohm sostituita ma senza risultato, ho misurato la tensione sul condensatore di filtro sul primario ci sono 300v secondo voi è bassa come tensione?

Inserita:

Buongiorno, sono riuscito a riparare questo televisore sostituendo l'integrato smd uba 2071at.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

:thumb_yello: subito in guasti tv risolti!