Vai al contenuto
PLC Forum

TFK TE32182B29C-10 UD-LED

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

Questo tv a Led all'accensione fa tre lampeggi il led verde un rapido lampo,notato sulle aperture sel telaio che vanno ai led.

Non fa più niente rimane fermo, non sento l'audio, da un segnale -dvd- nulla.

Che mai potra' essere stato??

Posso azzardare una risposta al mio quesito??

Grazie!! :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci sono tensioni sul secondario oltre a quella di stby? Il comando di accensione esce dalla main?

Inserita:

Okkei Rik.

Controllo è ti farò sapere. Senza complicarmi la vita!! La scheda d'alimentazione e':17IPS11.

Grazie :thumb_yello:

Inserita:

Si, dopo il lampeggio dello st.by e l'accensione-lampante- dei led, qualche tensione d'uscita sul sec. la notavo.

Misuravo sui contatti a scheda, che sono intrinseci molto intrinseci, al punto facile da corti così, come al solito è successo,

mi trovo con il led di s/b spento, con fuse integro e tens. al sec.di circa 25v, 12v ...è tutto fermo!!

Cosa fare? Come ripristinare? Oh la discarica?!!

Grazie! :(

F.O.

alla risposta di un post alla pagina da scrivere appare la discussione del mio post precedente.:senzasperanza:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo sia la main ad avere problemi,questi turchi valgono poco e niente

Inserita:

Prova a scaldare leggermente la SPI  25Q64FVSIG se a volte parte sei salvo...

con un programmatore travasi il file su una nuova SPI 25Q64 la rimonti e al 99 % parte.

Altrimenti busogna copiare il file da un TV uguale funzionante.

Inserita:

Grazie Enrico!!

Avrai fatto questo perche' ti è capitato un simile disturbo è ti sarà,pure, andata bene.

Ma nel mio caso , neanche  rischio di provarci farei più danno- su questo sono imbattibile-.

Non è conveniente, per le mie povere "meningi",darle un sovraccarico a tentare col  tuo suggerimento di risolvere!!

Tentero una soluzione a me più consona,quella di Rik, decidere la sostituzione della scheda "Main", sempre s'è il costo vale la candela!!

Grazie lo stesso!! :thumb_yello:

• 5 months later...
Inserita:

Vorrei ripristinare questo tv. il cliente, all'epoca me lo lascio'. Trovai da Ebay una scheda usata ma perfettamente funzionante- al dire dal venditore-,l'acquistai, la provai... nulla tutto fermo. Non vorrei dare la colpa alla main. Mi sono ricordato che la scheda madre- l'originale- da me era stata cortocircuitata-per un

errore di manovra- mi capita spesso-,allora, pensai che si fosse danneggiata anche la psu, difatti; alla misura

non trovo la 12V,e la 5V noto solo la 25v che va hai Led, dalla spinottiera non esce nulla. Mi domando: tutto è collegato non ci sono uscite, almeno i 5 e 12v dalla spinottiera, posso misurare scollegando la psu dalla main?!? O cosa mi potreste suggerire?.

Grazie.:senzasperanza:

Inserita:

Forse questa risposta e difficile da dare, ne chiedo una più facile: riprovo con le schede orginali; dalla psu mi escono i 12V i 5V oltre la 25V per i led. Risultato, spento come prima, la main era cortocircuitata sulla linea dei 5V come detto prima-colpa mia-. Mentre; collegando la nuova s.madre con l'alimentatore all'accensione

noto al pin dei 12V una tens.che va verso i 7:8V a scendere fino allo zero, oltre in 25V ai led. altri pin nulla!!

La 5V viene creata dai 12V- da come schema( approssimativo di quanti c'e' ne sono.) che forse si sia danneggiata anche la psu? Con quella danneggiata-main- le tens. ci sono; con l'altra una piccola tens. che

va a spegnersi...Cosa vorrà dire?!?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi sa che anche la seconda main sia difettosa

Inserita:

Prima che reclami, volevo fare quella prova che mise sul Forum Giggino, quella di testare  la psu sulla main a stabilire se era

guasta; Mi spiego: mandare tensione esterne alla main dei 12V e dei 5V-forse c'era qualcos'altro da provare- non trovo il post

nella sezione Didattica, mi pare di averlo letto li-.

Rik, ti ricordi di questo saggio di Giggino?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si lo ricordo,credo sia ancora lì

Inserita:

Stacco la flat, nessun assorbimento, lampeggia, accende, si sente l'audio-main funzionante-.

allego due foto dove si nota la diffrenza di posizione degli spinotti della flat. Sarà tale differenza che crea asorbimenti tali da non accendere il tv? Perchè? cosa posso fare? Pannelli diversi?

R... a te l'ardua sentenza!!

p.s.

( le due schede sono figlie della stessa matrice):senzasperanza:

004.jpg

005.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuramente sì,sono per pannelli differenti

Inserita:

stacco lo spinotto è lo rimetto come la mia? Si può fare? Ripeto la scheda è perfettamente uguale

alla mia eccetto la posizione dello spinotto!!

Inserita:

all'ora ci provo lunedi, da un amico che ripara i telefonini, è attrezzato !!

:senzasperanza:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo basti spostare il connettore,comunque provaci

Inserita:

Fatto. In un Cat della TFK -amici-, dicevano che si può fare. Così è stato, tutto okkei.

( hanno l'attrezzatura giusta...mi, un saldatore da 60W-factotum-,una pompetta e carza succhia stagno, col caz*o che spostavo il connettore!! :lol:)

-una telenovela, andata a buon fine- :thumb_yello:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non c'avrei scommesso un euro:thumb_yello:

Inserita:

Nicols, lieto di rilegerti!-sono anni-!

c'è ne sono diverse ...

la più semplice cioè: dissaldare del tutto il connettore della main, in foto che mostra il D2 integro.

Risaldare lo spinotto 7 contatti più avanti come l'originale e il gioco è fatto! Ripeto che l'intervento è stato eseguito da un CAT TFK ed avevano già effettuato questo tipo di scambio.è ripeto, ancora, che le

due schede sono figlie della stessa matrice uguali in tutto eccetto lo sfasamento dei connettori, credo

servisse per panneli diversi, non per il mio caso-da come spiegato in post precedenti della discussione-! ;)