Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio acquisto nuovo ferro da stiro

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonsara a tutti,

dovrei acquistare un nuovo ferro da stiro con caldaia ma sono in alto mare come marche e come modello che consigliate?

spesa max 150 euro

grazie in anticipo

Inserita:

Con la polti mi son trovata bene, ora ho un ferro brava stira da 6 anni (180 euro) e va ancora una favola. Mia sorella ha preso un philips l'anno scorso ma si trova così così pur avendo speso sopra i 250. Ti consiglio un ferro da stiro che sia pesante di piastra, non come quelli da viaggio tipo per intenderci. Scivola meglio e stira meglio. Ho sempre messo un copri ferro di plastica per non bruciare nulla così stiro tutto senza pensieri e te lo consiglio ma non da supemercato, vedi nei negozi che aggiustano elettrodomestici. Ciao!

Inserita:

grazie mille facendo qualche ricerca ero intenzionato a prendere questo:

'sto coso a mio parere è tanto marketing e poca sostanza, personalmente ogni volta che parte la cantilena del "ferro che si regola da solo" mi viene l'orticaria, nella vita reale stiri quasi tutto al massimo della temperatura perché ciò che è stirabile nel guardaroba è quasi certamente cotone o cotone misto piccola percentuale di qualcos'altro, e lo abbassi quelle rare volte che devi stirare qualcosa in seta.

Il consiglio di Jumpman è valido, anche se costano un pò.. in linea generale comunque io consiglio di prenderli in mano e sentire quanto pesa la piastra: i ferri buoni hanno una piastra pesante e stirano bene perché hanno più buffer termico (tengono meglio la temperatura), i ferri economici hanno la piastra grossa ma che non pesa niente visto che dentro è quasi tutta vuota...

Inserita:

E' vero, costicchiano, ma hanno 5 anni di garanzia e sono prodotti in Italia, e se per caso si rompono non devi buttarli ma puoi ripararli.

Ce l'ho da 8 anni abbondanti e ho cambiato solo la guarnizione del tappo, e uso acqua di rubinetto !