flauzer Inserito: 28 marzo 2010 Segnala Inserito: 28 marzo 2010 (modificato) Prima di tutto saluto gentilmente tutti i membri di questo forum.Il problema è (...di un mio conoscente che non ha internet...) :dato un braccio che apre e chiude un cancello, è possibile diminuire la sua "forza" (..coppia) ?la posizione "minima" gestita dalla centralina non è sufficiente.E' possibile applicare qualche componente passivo (condensatore,resistenza, etc..) senza bruciare il motore?Se qualcuno ha qualche tutorial, schema qualcosa che mi può aiutare ringrazio in anticipo.PS.Spero di non aver sbagliato sezione... Modificato: 28 marzo 2010 da flauzer
gaserma Inserita: 29 marzo 2010 Segnala Inserita: 29 marzo 2010 Se vuoi delle risposte o consigli devi dettagliare maggiormente le caratteristiche dell'attuatore, così è troppo generico.
maxissimo76 Inserita: 30 marzo 2010 Segnala Inserita: 30 marzo 2010 In genere, se parliamo di motore elettromeccanico-non idraulico, il concetto è: abbassare la tensione. Io una volta usavo i variatori di carico induttivi (tipo per ventilatori) di potenza adatta.
flauzer Inserita: 30 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2010 appena ho qualche elemento in più ci discutiamo sopra....il thread è comunque sempre aperto a riflessioni eh...Grazie x le indicazioni.
Messaggi consigliati