Vai al contenuto
PLC Forum

Telecontrollo Baxi luna confort 3

Gianluca Verde

Messaggi consigliati

Gianluca Verde

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum chiedo la cortesia se qualcuno di voi molto più esperto di me, mi riesca a spiegare come regolare la temperatura per il riscaldamento dei termosifoni sul telecontrollo baxi. Se possibile fammi capire quali tasti devo selezionare per entrare in questo caso nei parametri.

Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione, negli ultimi giorni ci sto perdendo le speranze, e prima che faccio danni giusto che ho qualche consiglio....

IMG_0235.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi regolare la temperatura ambiente o la temperatura dei termosifoni?

premendo uno dei 2 tasti di destra ( casetta con il + o con il - ) regoli la temperatura ambiente o la mandata dei termosifoni?

il comando remoto è in caldaia o su una parete interna della casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Verde

Salve, si il telecontrollo è stato istallato al punto più freddo della casa di cui al piano superiore zona notte, io vorrei solo aumentare un po' di più la potenza del riscaldamento, in questo caso i termosifoni, io sapevo che manovrando i due tastino, andavo solo a regolare la temperatura interna cioè, se io imposto a 20 so che la temperatura interna della casa arriva a 20 e si fermano i termosifoni e fino a qui ci siamo, ma quello che voglio un po' di potenza in più per aumentare il calore per i caloriferi. Comunque i due tastini sono per la temperatura interna.

grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni premuto il tasto ip in alto a sinistra....il primo valore che ti compare a memoria è ch sel ( che sarebbe temperatura riscaldamento), lo alzi con i tasti a casetta.

poi premi ip di nuovo e tutto torna come prima.

comunque è scritto tutto sul manuale caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Verde

Grazie tante, devo subito provare, il problema è che non riesco a capire dal manuale era l'unica cosa che non riuscivo a decifrare. Un'altra cosa che ho cercato e che per farla andare bene e non avere alti consumi non la devo portare oltre i 65 gradi di potenza, perché sicuramente adesso lavora molto meno.

Vi ringrazio per il vostro aiuto siete stati gentilissimi...

Link al commento
Condividi su altri siti