DiPinto1987 Inserito: 13 gennaio 2017 Segnala Inserito: 13 gennaio 2017 Buongiorno, come si può evincere dal titolo sono in cerca di una pompa ad immersione. La situazione è la seguente. Sto restaurando un appartamento antico posto al 2 piano di un edificio storico non dotato di cisterna autoclave condominiale. Nell'appartamento arriva l'acqua direttamente dall'acquedotto con una pressione ridicola e come capita spesso nelle ore di punta non c'è acqua. i vecchi inquilini avevano adottato l'utilizzo di una cisterna da 300 L posta ad un'altezza di 3m rispetto al pavimento dalla quale l'acqua serviva l'impianto per gravità. Ho deciso di implementare tale sistema dato che ho rifatto interamente l'impianto sanitario e fatto a nuovo quello termico che non era prima presente. Ho sostituito la cisterna in pvc da 300 L con una in acciatio inox da 500l che questa volta si trova a 2,2 m di altezza dal pavimento. la cisterna quindi si trova all'interno dell'appartamento nelle strette vicinanze di una stanza da letto. Mi indichereste che tipologia di pompa sommersa avrei bisogno per superare il problema della rumorosità? Ringrazio anticipatamente
Messaggi consigliati