Vai al contenuto
PLC Forum

Depuratore Acqua casalingo! .

sato88

Messaggi consigliati

Salve a tutti. volevo qualche informazione riguardo l'assemblaggio di un depuratore acqua potabile casalingo. partendo dal presupposto che l'acquedotto oggi "dovrebbe" essere controllato e quindi potabilissimo, ma se io volessi essere più sicuro e rifliltrare l'acqua in casa come potrei fare?? che tipi di filtri mi consigliate e con quale grado di filtrazione in micron?? la lampada UV serve?? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche anno a questa parte sto utilizzando un piccolo depuratore comprato da una rappresentante tupperware. e composto da 2 filtri soltanto e mi hanno sempre detto ai carboni attivi. ora però non si trovano più le cartucce di ricambio e devo eliminarlo. con questo aggeggio la differenza dell'acqua si sente sembra meno molliccia e sulle indicazioni mi dice che trattiene microparticelle, metalli pesanti e tratta la presenza di cloro e calcare. mi indica anche di non tenere nelle bottiglie l'acqua per piu di qualche giorno perchè potrebbe cambiare sapore. diciamo che se riesco a raggiungere lo stesso scopo sono a cavallo :)

Link al commento
Condividi su altri siti