boss46 Inserito: 13 gennaio 2017 Segnala Inserito: 13 gennaio 2017 Buona sera, come scritto nel titolo ho questo problema con la mia tv,qualcuno sa aiutarmi a risolverlo? grazie
baldus Inserita: 14 gennaio 2017 Segnala Inserita: 14 gennaio 2017 collega un altro tv tramite scart mettendolo in AV
boss46 Inserita: 14 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2017 io pensavo che bisognava sostituire qualche componente (condensatori ecc..) però non so quale
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 gennaio 2017 Segnala Inserita: 14 gennaio 2017 devi collegare un secondo tv tramite scart che faccia da monitor,quindi in AV. Se l'immagine si vede sul 2° tv può essere un problema di pannello o t-con,altrimenti mainboard
boss46 Inserita: 15 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2017 intanto grazie per la risposta, ho provato ad effettuare la prova, ( non so se ho fatto bene) ho collegato un'altra tv tramite la scart, il problema è che il mio lg come lo accendo dopo pochi secondi l'immagine scompare e rimane solo l audio e quindi non riesco a fare nulla. rimango in attesa di altre soluzioni. grazie ancora
Fulvio Persano Inserita: 15 gennaio 2017 Segnala Inserita: 15 gennaio 2017 Ciao. Quote ho provato ad effettuare la prova, ( non so se ho fatto bene) ho collegato un'altra tv tramite la scart, il problema è che il mio lg come lo accendo dopo pochi secondi l'immagine scompare e rimane solo l audio e quindi non riesco a fare nulla. Probabilmente non hai compreso appieno cosa ti è stato suggerito. Collega i due TV tramite cavo scart. E fin qui, tutto ok. Predisponi il TV funzionante in AV ed accendi il TV difettoso.....
boss46 Inserita: 15 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2017 allora ho collegato i due televisori tramite cavo scart, in quello guasto (lg) ho lasciato connesso anche il cavo dell'antenna mentre l'altra tv ( buona ) è accesa su av1. ora per visualizzare qualcosa cosa debbo fare? perdonate la mia ignoranza e grazie ancora per la pazienza
boss46 Inserita: 15 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2017 ok ci sono riuscito,si vede tutto sul televisore buono, dopo pochi secondi il tv lg smette di funzionare ( rimane solo l'audio ok ) però sul televisore (buono che ho collegato) l'immagine si vede. a questo punto? scheda alimentazione guasta?
Fulvio Persano Inserita: 15 gennaio 2017 Segnala Inserita: 15 gennaio 2017 Ciao. Quote però sul televisore (buono che ho collegato) l'immagine si vede. a questo punto? scheda alimentazione guasta? Riccardo ti aveva scritto Quote Se l'immagine si vede sul 2° tv può essere un problema di pannello o t-con,altrimenti mainboard
boss46 Inserita: 15 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2017 quindi sono molte le variabili del caso, secondo te dove posso concentrarmi x fare delle prove più approfondite?
Fulvio Persano Inserita: 15 gennaio 2017 Segnala Inserita: 15 gennaio 2017 Ciao. Quote quindi sono molte le variabili del caso, secondo te dove posso concentrarmi x fare delle prove più approfondite? Devi deciderti. Nel titolo avevi scritto Quote Schermo Nero Dopo pochi Min. - Audio Ok - Retro ill Ok poco sopra,invece Quote dopo pochi secondi il tv lg smette di funzionare Passano secondi o minuti? Potrebbe essere il modulo inverter a difettare.
boss46 Inserita: 15 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2017 dipende da "fredda" regge anche un paio di minuti,dopo se la riaccendo dura qualche secondo non di più
Fulvio Persano Inserita: 15 gennaio 2017 Segnala Inserita: 15 gennaio 2017 Ciao. Non ho ben capito se va via solo l'immagine o la retroilluminazione. Monta questo alimentatore-inverter ? Controlla se il trasformatore-elevatore riscalda troppo. Certo a distanza non è facile capire. Potrebbe essere lo stesso trafo-elevatore, una lampada, uno dei condensatori a pastiglia (quelli azzurri vicino ai connettori delle lampade), ecc...
boss46 Inserita: 15 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2017 esattamente la scheda alimentazione è proprio questa, i condensatori non sono "gonfi",visivamente la scheda non presenta segni di deterioramento però vai a sapere quale componente non funziona bene. secondo me qualche componente guasto si scalda e la scheda va in protezione e spegne le lampade può essere? sennò una scheda del genere si riesce a comprare? grazie ancora
Fulvio Persano Inserita: 15 gennaio 2017 Segnala Inserita: 15 gennaio 2017 Ciao. Non è detto che sia proprio lì, il guasto ! Potrebbe essere altrove e acquistare il modulo è un rischio. Prova a raffreddare con un phon su tutti i circuiti, magari cercando di circoscrivere le parti più soggette.
boss46 Inserita: 15 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2017 quanto costa più o meno il modulo? ora provo con il phon intanto.
baldus Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 scusa ma nel titolo hai messo retro ok
boss46 Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 rimane opaco cioè controluce si vede che sotto cè l immagine
baldus Inserita: 17 gennaio 2017 Segnala Inserita: 17 gennaio 2017 controlla la resistenza degli avvolgimenti secondari del trasformatore elevetore
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 gennaio 2017 Segnala Inserita: 17 gennaio 2017 Quote rimane opaco cioè controluce si vede che sotto cè l immagine e quindi non c'è retroilluminazione
boss46 Inserita: 17 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2017 mi sn (=sono) espresso male allora...... quindi ? che faccio?
rusty Inserita: 17 gennaio 2017 Segnala Inserita: 17 gennaio 2017 Ciao boss. Fai il controllo che ti ha consigliato Baldus, la resistenza sui secondari del trasformatore, (quello blu nella foto di Fulvio). Potresti avere una lampada della retroilluminazione a fine vita anche.
boss46 Inserita: 19 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2017 buona sera, ho effettuato una prova con una telecamera termica ed ho notato che dopo pochi minuti questo componente ( vedi foto ) sale subito di temperatura potrebbe il problema?
baldus Inserita: 20 gennaio 2017 Segnala Inserita: 20 gennaio 2017 lascia perdere quel componente che non centra niente con la retroilluminazione, hai già controllato il trasformatore elevatore?
Messaggi consigliati