Vai al contenuto
PLC Forum

modifica parametri dal logo

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti,

qualcuno di voi ha mai fatto un programmino col logo8 in cui si possano modificare dei parametri in modo semplice e senza l'ausilio del TDE?

con il pannellino riesco bene o male a fare quello che desidero ma direttamente dal logo non mi è mai capitato....

ho provato a cercare ma non ho trovato niente e sono quasi convinto che non si possa fare 

grazie

Inserita:

Dal display del LOGO8 fai le stesse cose che faresti con il TDE,non capisco il senso della tua domanda...

Inserita:

perdonami Blackice, però mi hai già risposto, intendevo proprio se si potevano eseguire le stesse operazioni sia dal pannello che direttamente sul logo....però non credo che sia la stessa cosa..

ma i tasti F1-F4 ?  e come si assegna una funzione a un pulsante sul logo?

Inserita:

Come dice blackice è la stessa cosa solo un pò diverso, per l'assegnazione devi solo guardare il menu a scelta sul  logosoftconfort....ma hai provato a fare qualche proggettino ? 

costanti- digitali- F- tasto funzione logo TD.

Inserita:

Tutto simile tranne i tasti F1-F2-F3-F4 che ovviamente non sono presenti,puoi usare solo i pulsanti freccia(ESC+FRECCIA).

• 4 weeks later...
Inserita:

Se visualizzi il set p.es. di un timer su un blocchetto di testo ed il timer non ha la spunta su "protezione attiva" il timer è modificabile senza fare altro, basta tener premuto OK e appare un mini-cursore, poi usi i tasti freccia per modificarlo.

Con un po di buona volontà possibile anche fare un mini-menu a più pagine sfogliabile con i tasti cursore per poter modificare più parametri.

Se c'è da variare solo un dato si può mettere anche una coppia di contraves ma è un po' macchinoso da fare.