c.dody Inserito: 13 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 13 gennaio 2017 Come da titolo ho una tv samsung ue46f6400 codice completo : ue46f6400awxzf che non si accende. portata in centro samsung dicono trattasi della scheda madre, e per sostituirla vogliono 190 euro. staccando il flat dalla scheda madre il pannello si illumina. Il difetto è sorto all'improvviso mentre la tv era accesa. Si è spenta, ed ha iniziato ad accendersi e spegnersi da sola, fino a quando è rimasta spenta. Qualcuno riesce ad aiutarmi ??? GRazie !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 Ciao. Ma perchè non credi al CAT ? Se ti hanno detto che il guasto è quello, non credo che facciano preventivi a casaccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 13 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 La diagnosi fatta sembra corretta ed il prezzo allineato oltre 110 piu IVA sps sped. arriviamo a 140 poi necessita caricargli il SW 50 manodopera e ci siamo e sapessi quante spese in italia per tenere aperta una attività. Dopo se tu perso per perso anziche buttarlo vuoi fare delle prove potresti cercare di spendere meno con una scheda usata ma deve essere non solo uguale ma montata sullo stesso tv, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 13 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 di solito su quella serie la flash è debole, quindi o cambi la flash o cambi la scheda, il CAT certo non perde tempo a cambiare la sola flash Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c.dody Inserita: 13 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 volovo solo sapere se ci fosse un sistema per ripararlo senza spendere 190 euro ( di cui 40 € già pagati al centro...).........che non sono pochi visto che poi danno 3 mesi di garanzia. e con 230 euro si comprano tv 40 pollici che almeno ti accontenti e perlomeno sai che minimo debbono durare i 2 anni di garanzia... visto che questo samsung ne ha solo 3 ed è costato circa 800 euro. Qualcuno sa come si può fare per ripararlo ?? o qualcuno sa riparare la flash ? GRazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 13 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 Dipende per risparmio cosa intendi nel senso quale sarebbe un costo giusto per te su una sostituzione e programmazione flash, ammesso che non se ne trovi na già programmata non che io abbia nulla contro di te c.dody anzi ci mancherebbe, ma è un discorso che sento solitamente dai clienti che entrano in laboratorio ai quali se gli chiedi 100 è troppo, se gli chiedi 50 è troppo, se gli chiedi 30 è troppo, se gli chiedi il costo di diagnosi (abberriscono non sapendo cosa sia ) insomma capisco il tuo punto di vista, ed al di là della convenienza o risparmio per come sono costruiti i tv odierni di fascia economica (tempo della copertura di garanzia e a volte anche meno e sbam), mi terrei stretti i CTR di una volta :D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 per caso monta questa flash? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c.dody Inserita: 13 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 per Joeh : Il punto è che magari si riesce a risparmiare e spendee in totale massimo 100, 40 già dati,quindi altri 60 si potrebbero dare. è chiaro che il tecnico deve guadagnare ... e il cliente risparmiare( o meglio non farsi spennare) .......Ho riparato la mia asciugatrice con 15 euro sostituendo una resistenza sulla scheda madre, mentre il tecnico autorizzato voleva 230 euro solo per sostituire la scheda nuova oltre manod'opera( dato che loro non le riparano)........questo è il senso del risparmio...in primis vedere se la scheda in questione sia riparabile e in ultimo spendere il giusto senza farsi tarlupinare........ per Riccardo : sinceramente non so se è questa la flash, controllo sulla scheda e replico. dove la trovo di preciso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 la vedi,di solito è vicina al processore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c.dody Inserita: 13 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 Qualcuno mi sa dire se questa scheda : http://www.ebay.it/itm/BN94-06735-UE46F65005D-Main-board-Samsung-TV-scheda-madre-/161571665293?hash=item259e6bf58d:g:qmYAAOSw0e9Uwnx8 sia compatibile ?? GRazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 13 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 Il punto è che magari si riesce a risparmiare e spendee in totale massimo 100, 40 già dati,quindi altri 60 si potrebbero dare. è chiaro che il tecnico deve guadagnare ... e il cliente risparmiare( o meglio non farsi spennare) .......Ho riparato la mia asciugatrice con 15 euro sostituendo una resistenza sulla scheda madre, mentre il tecnico autorizzato voleva 230 euro solo per sostituire la scheda nuova oltre manod'opera( dato che loro non le riparano)........questo è il senso del risparmio...in primis vedere se la scheda in questione sia riparabile e in ultimo spendere il giusto senza farsi tarlupinare........ daccordo su tutta la linea, ma come avrai avuto modo di capire il cat ufficiale sostituisce, è molto ma molto difficile che ripara poi i furbetti sono ovunque chiaro anche tra i cat autorizzati potrei farti alcuni esempi capitati in primis al sottoscritto ma chiudo l'ot e mi astengo per il resto come ti ha detto Riccardo controlla il tipo di flash che monta la main, per il cambio diciamo che un buon laboratorio /tecnico con attrezzatura adeguata non ha grose difficoltà per la scheda, devi leggere il codice su di essa per trovarne una "adattabile" se la vuoi cambiare ed ha difficoltà a reperire la gemella della tua, se ne metti una "compatibile" in cui magari cambia solo la REVISIONE ma i codici sono identici, potresti avere necessità di cambiare sicuramente qualcosa in service mode (ad esempio dimensione pannello). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c.dody Inserita: 13 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 quindi joeh pensi che sostituendo la flash già programmata si risolve ? o si riesce a trovare una scheda madre compatibile come quella nel link che ho inviato e faccio prima senza prove del melone ?? ma quale è la revisione e quale il codice ?? ci sono vari codici sulla scheda...la mia scheda porta codice :bn94-06724d GRazie grazie anche a riccardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 13 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 la strada più semplice è sostituire la scheda come ti ha già detto il cat, però ripeto se la scheda non è gemella o quasi di quella che hai adesso, qualcosa in service mode dovrai cambiarla per adattarla alla tua tv. ESEMPIO PRATICO : Scheda "compaibile" proveniente da 40 pollici DOvrai entrare in service mode e cambiare il valore PANEL da 40 a 46 questa diciamo che sarebbe la cosa più banale. ma spero di averti reso l'idea. e se c'è qualche aggiornamento dovrai farlo per diciamo sistemare il tutto definitivamente anche nella flash che magari porterà il sw del 40 e non del 46. Mentre col cambio flash, ovviamente non dovrai far nulla o meglio a cambio avvenuto se vorrai solo aggiornare se non viene fatto da chi te la programma/sostituisce, perchè cambi solo la parte SW del sistema e non i dati nella EEprom (pannello ecc.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c.dody Inserita: 13 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 Come faccio a sapere se la scheda nel link che ho indicato sia compatibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 13 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 te lho scritto qualche messaggio fa devi aprire il tv e leggere il codice della scheda e poi fai una ricerca con quel codice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c.dody Inserita: 14 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2017 ma quale è la revisione e quale il codice ?? ci sono vari codici sulla scheda...la mia scheda porta codice :bn94-06724d Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2017 Ciao. Quote ma quale è la revisione e quale il codice ?? ci sono vari codici sulla scheda...la mia scheda porta codice :bn94-06724d Fa' una foto del modulo e relativo codice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c.dody Inserita: 14 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2017 Ecco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c.dody Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2017 Buongiorno ho trovato su ebay una scheda madre codice BN94-06727T per Samsung 46f6670 può essere compatibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2017 no devi mettere solo altre bn94-06724d Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c.dody Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2017 e allora quale codice va confrontato per verificare che sia compantibile ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2017 nessuno oltre alla scritta REV che può essere o meno presente sulla scheda, infatti per rev si intende revisione quindi miglioramento della scheda che resta tale però nell'hardware il più delle volte. se il codice è completamente diverso, anche se la forma della scheda è uguale, non è compatibile poichè cambia buona parte dell'hardware. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c.dody Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2017 io ho trovato questa :http://www.ebay.it/itm/SAMSUNG-UE46F6670SBXXU-MAIN-BOARD-BN94-06727T-/112270101143?hash=item1a23d1ca97:g:dfMAAOSwo4pYe8iP che da aspetto sembra ed è in tutto uguale a quella presente sul mio tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2017 io rischierei,basta che il venditore accetti il reso (al massimo perdi 15 € di sspp) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c.dody Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2017 si in effetti............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati