Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE50H5500

Messaggi consigliati

Angelo Castagnino
Inserito:

Salve, dispongo del televisore in oggetto. All'improvviso è sparito il video ed è rimasto l'audio. Aprendo il pannello si notano le strisce led accese. Ho sostituito la T32HVN05.0 ma l'esito non è cambiato. Cosa posso controllare?

Grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se hai cambiato inutilmente la T-con può essere la main o peggio il pannello

Angelo Castagnino
Inserita:

Riguardo la main, ho testato che i 4 pin dove deve essere presente la 12V sono funzionanti. Per il pannello dovrei attrezzarmi.

Inserita:

collega la main su scart di un'altra tv se la vedi è il pannello passato a miglior vita.

Angelo Castagnino
Inserita:

La main é: bn44-00704a Ho a portata di mano due Samsung 32", un modello Smart e l'altro no. Prima di smontarli inutilmente, sapete se la main del 50" può andar bene anche per i 32" ?

Grazie!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Prima di tutto, fa' la prova che ti hanno suggerito...

collega la main su scart di un'altra tv se la vedi è il pannello passato a miglior vita.

Prima di smontarli inutilmente, sapete se la main del 50" può andar bene anche per i 32" ?

Non credo, Comunque devi per forza aprirli (purtroppo per te...:)), confronta i codici e, se caso mai fossero identici, allora puoi sperare....

Angelo Castagnino
Inserita:

Scusate ma non mi è chiaro il 'collega la main su scart di un'altra tv se la vedi è il pannello passato a miglior vita.

Dovrei collegare la main della tv non funzionante al posto della main di un'altra tv? Le tensioni corrispondono? Va bene anche un 32" o deve essere per forza lo stesso modello del 50" ?

Inserita:

Con un cavo collega l'uscita SCART del TV che non funziona a quella di un altro TV che funziona e, commutando su AV, verifica se sul secondo televisore appare l'immagine che dovresti vedere su quello "guasto"... in questo modo hai la certezza che la mainboard sia OK o no.

Angelo Castagnino
Inserita:

Esperimento effettuato Sulla tv funzionante audio e video vengono riportati ma dopo un po' di zapping, va solo l'audio e il video resta freezato Spegnendo e riaccendendo la tv guasta, si ripete la storia dopo un 4-5 canali visualizzati Bella gatta da pelare?

Inserita:

molto probabilmente hai un problema alla flash, prima di tutto per escludere corruzione sw prova a ricaricare il fw, se il problema permane, puoi valutare il cambio main oppure il cambio della sola flash.