Mariooo Inserito: 14 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2017 Buonasera vorrei sapere se è possibile diminuire la metà dei kw del forno elettrico che è di 9 kw visto che lo uso ben poco grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2017 appunto che lo usi poco a che servirebbe diminuirne la potenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariooo Inserita: 14 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2017 Per diminuire la portata del contatore elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 15 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2017 senza schema del forno si può dire ben poco.. immagino però che 9kW siano divisi in più resistenze.. se ad esempio ce ne sono un paio per zona di riscaldamento (sopra/sotto ecc ecc) puoi semplicemente scollegarne una per zona. tieni presente che riducendole allungherai come minimo i tempi di cottura e alla fine il costo della corrente consumata ci sarà comunque- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2017 La via più semplice e veloce, essendo un forno trifase, è alimentarlo tramite un dimmer trifase in modo che la tensione efficace venga ridotta,quindi si ridurrà proporzionalmente anche il valore della corrente efficace equello della potenza assorbita Però alla fine non otterrai le medesime prestazioni dal forno. Se è stato dimensionato con resistori che assorbono 9kW, riducendo la potenza assorbita quel forno rischi di non poterlo più usare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariooo Inserita: 15 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2017 Il forno e un Sirman Vesuvio 105x70 e diviso in più resistenti la portata max e di 350 c* io non ci arrivo a quei gradi di cottura credo se si riesce a diminuire la potenza non troverò molta differenza di cottura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariooo Inserita: 17 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2017 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 17 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2017 Quote io non ci arrivo a quei gradi di cottura Non c'entra nulla, non è che con 9kW arrivi a 350, con 8kW arrivi a 300 e con 7 arrivi a 250. Se vai a variare l'assorbimento delle resistenze, mettendole in serie (sempre che sia possibile), oltre che metterci più tempo a raggiungere la temperatura impostata, il forno potrebbe non essere in grado di mantenerla stabile, compromettendo il risultato della cottura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati