Vai al contenuto
PLC Forum

Rex techna Green realLife xxl

ROTTWEILER

Messaggi consigliati

Salve a tutti e complimenti per il forum ben curato ?... Brevemente vi espongo la mia problematica...Posseggo la lavastoviglie descritta nel titolo che ha un problema di perdite ?... Praticamente dopo il lavaggio con relativo scarico riprende acqua per il risciacquo e mentre appunto risciacqua, riapre l'elettrovalvola facendo entrare altra acqua poi si chiude...Si riapre e si chiude...Si riapre e si chiude...Alla fine esce acqua dal davanti (non sono riuscito a capire da dove esce di preciso), l'ho vista colare giù da un tubicino grigio davanti...Se riesco posto delle foto...Da cosa può dipendere?!??

Ovviamente il lavaggio si interrompe facendo scattare l'antiallagamento!!!

Heeeelp please...

14844122579511218027462.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, comunque dalla foto non si vede bene, ma non credo sia lui. 

Il pressostato ha un tubino nero collegato ad esso è che va a finire nel pozzetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pressostato è quello...L'ho smontato, ho staccato il tubicino ci ho soffiato dentro ed è libero...Ho smontato la griglia del filtro e sotto c'era di tutto...Nonostante faccia un lavaggio col cura lavastoviglie una volta al mese era intasatissima mah...Non credo sia questa la causa ma domani riprovo un lavaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho effettuato un lavaggio completo ed è riuscito perfettamente!!! Ho notato che la pompa dell'acqua ha cambiato rumore (in meglio ovviamente)...Prima aveva ciclicamente tipo dei vuoti come se aspirasse aria assieme all'acqua (causato dall'intasamento della griglia del filtro presumo)...Potrebbe questo aver causato un involontario risucchio di aria dal tubo del pressostato facendolo scattare e quindi facendo entrare più acqua nella lavastoviglie???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, potrebbe essere stato la causa,  comunque se ti si ripresenta il problema dovresti controllare la camera di compressione che sia ben pulita anche lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami giogio se la camera di compressione è quella dove si attacca il tubo del.pressostato è pulitissima...Se non fosse quella spiegami e controllo!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è quella,  ma non molto visibile dentro il pozzetto,  se tocchi con mano dentro il pozzetto, noterai che è una piccola camera separata dal pozzetto, e li internamente si riempie di sporcizia, poi se hai pulito anche lì per bene, vuol dire che hai risolto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera con grande sorpresa si è bloccata nuovamente con l'antiallagamento ma l'acqua usciva da quella.specie di tappo sul tetto della macchina..quello Collegato ad un tubo che scarica direttamente sul fondo macchina dove risiede appunto l'antiallagamento...L'acqua non passava dal tubo ma correva giù dalla schiena della lavastoviglie a causa della guarnizione rovinata...Anche se la prima volta l'acqua l'ho vista uscire da davanti...Book a questo punto alzo le mani...Ho cercato di tamponare alla meglio il problema della guarnizione e vediamo se finisce il ciclo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco più a caricare foto...Prima mi dava modo di scegliere l'immagine o scattarla direttamente ora ho solo modo di caricare l'URL mah....Hai presente il sopra della lavastoviglie? Nell'angolo posteriore sinistro (guardandola dallo sportello) ha una specie di tappo con un tubo grigio rigato che va a morire nella vasca di fondo della lavastoviglie...Come se fosse un troppo pieno...

Link al commento
Condividi su altri siti