giu89 Inserito: 14 gennaio 2017 Segnala Inserito: 14 gennaio 2017 Salve a tutti amici del forum.Ho in riparazione il suddetto tv. La tv si riavvia, a volte lo fa subito a volte dopo qualche ora ed a volte consecutivamente per 4-5 volte. Ho subito provveduto alla sostituzione degli elettrolitici sulla linea di alimentazione della main 13v. Ho controllato il service menu ed ho trovato ERROR LAMP a 2 e MONITOR ERR CAUSE con una serie di 1E1E1E . Sul service manual è riportato per questo valore (1E) la seguente dicitura D_POW (DET_13V) Error. Ho fatto un reset alle impostazioni di fabrica e azzerato tutti gli errori. Alla prima accensione però ho avuto nuovamente l'errore 1E.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 gennaio 2017 Segnala Inserita: 14 gennaio 2017 c'è ancora qualche problema sulle lampade
giu89 Inserita: 14 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2017 Qualche led che sta per bruciarsi? Quindi i due errori sono collegati?
giu89 Inserita: 14 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2017 Ho fatto un altra prova adesso mi ha dato anche errore 21 Panel Power Error. E si riavvia quasi sempre dopo che entro nel service menù. ERROR LAMP invece rimane a zero.
giu89 Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 Ho sostituito anche il condensatore dello stadio primario dell' alimentatore. Ma il problema persiste. Ho notato che è un problema che si presenta a "freddo" cioè accendo il tv e si sente il rele dell' alimentazione che si attacca e stacca per un paio di volte (variabili da 2 a 5), senza che si accendano i led della retroilluminazione, e poi si accende.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 prova a scaldare gli elettrolitici sull'alimentatore
giu89 Inserita: 18 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 Ho provato a scaldare gli elettrolitici ma non cambia la situazione.Sto facendo una prova, ho ponticellato il ps-on e colegato come carico una lamapadina da 10w sembra non spegnersi. Vi aggiornerò tra qualche ora.
Fulvio Persano Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 Ciao. Quote Qualche led che sta per bruciarsi? senza che si accendano i led della retroilluminazione, e poi si accende. Ma non è retroilluminato a lampade ? Dovresti anche controllare i connettori delle lampade.....
giu89 Inserita: 18 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 Ciao fulvio, la retroilluminazione è a led.
Fulvio Persano Inserita: 19 gennaio 2017 Segnala Inserita: 19 gennaio 2017 Ciao. Quote la retroilluminazione è a led. Convinto fosse a lampade CCFL....
giu89 Inserita: 21 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2017 Con la lampadina da 10w l'alimentatore non si stacca e la tensione è costatemente a 13.10v. Secondo le prove fatte il problema è dovuto alla main che disattiva l'alimentatore per la mancata 13v che invece è presente. Studio un po lo shema della main e faccio qualche altro test. Se non trovo il problema mi sa che devo prenderla usata. Per l'error lamp che non si è piu ripresentato cosa dovrei fare? Pensate sia qualche led che fa i capricci? Vale la pena smontare il pannello alla ricerca" impossibile" del led difettoso?
giu89 Inserita: 21 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2017 Ho misurato una tensione sul det_pow_13v (è il pin del IC relativo al controllo della linea a 13v) una tensione ,quando la tv è accesa, pari a 3,24v che invece dovrebbe essere 2,75v come indicato sul service manual.
Messaggi consigliati