fabridue Inserito: 14 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2017 Buongiorno chiedo aiuto: ho un forno Smeg S380X/1 e quando viene spento dopo l'utilizzo la ventola di raffrddamento continua ad andare per un pò. Peccato che l'ultima volta non si fermava più? Cosa può essersi guastato? Una termocoppia? Un interruttore termico specifico per questa ventola? Come riparare il danno? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 15 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2017 Ciao, di sicuro è il termostato collegato in serie al cablaggio della ventola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabridue Inserita: 18 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2017 Ok grazie del suggerimento, immagino ma posso sbagliare che questo termostato sia diverso da quello che regola la temperatura di cottura. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 19 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2017 Esatto è diverso, se segui i fili lo trovi facilmente. Se hai un tester, a freddo il contatto deve essere aperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ottavio Apicella Inserita: 19 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2017 A me invece si spegne la ventola appena spengo il forno, e parte anche subito appena lo accendo anche solo in luce forno, naturalmente tutto a freddo, Di termostato ne ha solo uno (quello di sicurezza "credo" a pastiglia), oltre il normale termostato impostazione gradi con sonda, è possibile che la ventola sia comandata da quest'ultimo? ?, Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2017 leggiti il regolamento prima di accodarti. Devi aprire una discussione tua ,gli accodamenti sono vietati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati