Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp LC-39LE350E

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

mi auguro qualcuno sappia aiutarmi dato che ho provato di tutto. Lo smart TV in oggetto ha un' uscita SPDIF coax out su pin jack da cui non si riesce a far uscire l' audio digitale. Ho provato a seguire i settaggi sul manuale e a settare l' Uscita digitale sul menù audio su PCM. Ho aggiornato il firmware all' ultima versione la V2.2.6k. Ma non c' è verso di abilitare l' uscita audio digitale. Vorrei provare ad entrare nel service menu ma non riesco a farlo ho provato a premere i tasti V- e Input in stand-by  e anche V- e C+ ma non sembra la procedura giusta. Tra l' altro non riesco neanche a fare un downgrade al firmware precedente.

Qualcuno sa aiutarmi a risolvere il problema ed abilitare l' out SPDIF o a entrare nel Service Menu o a darmi una soluzione.

Grazie e Buona Giornata.

Mario.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai provato a contattare il supporto LG ?

Inserita:

Certo che si ho contattato il supporto della Sharp e vi giro domanda e risposta.

DOMANDA:Buongiorno ho parlato telefonicamente questa mattina alle 10:30 circa con il Vostro numero verde ed in particolare con la Vostra collega S... relativamente ad un problema su un televisore LC-39LE350E-BK. In particolare ho chiesto informazioni per sapere la funzionalità dell'uscita di segnale audio digitale "SPDIF coax out". A seguito della conversazione la vostra incaricata S..., dopo aver raccolto informazioni e consultato colleghi e i Vostri database, mi ha suggerito di inviare questa email. Ho fatto dei test ed in particolare ho provato ad attaccare un apparato home theatre 5.1 all'uscita del televisore ma non sono riuscito a farlo funzionare ed in particolare ad ottenere un segnale dall'uscita SPDIF coax out del televisore.L'apparato home theatre 5.1 è stato da me provato alimentato da altre sorgenti  ed ho potuto riscontrare il suo normale funzionamento. Ho anche fatto la prova inversa attaccando l'uscita del televisore ad un altro home theatre  5.1 con ingresso SPDIF coax ed ho potuto costatare che non esce segnale dal televisore. Ho anche aggiornato l'ultima versione di firmware disponibile sul Vostro sito (2.2.6K) senza ottenere miglioramenti o risultati positivi. Ho anche provato a selezionare in maniera diversa il menù di comando "Audio" del televisore riguardante l' uscita audio digitale provando le due opzioni "PCM" e "Compresso" anche in questo caso senza risultati. La sensazione che abbiamo avuto con il vostro incaricato S... è che più che un guasto sembra essere un difetto congenito dell'apparato. Per questa ragione S… mi ha invitato ad inviare questa mail per avere una soluzione per il normale funzionamento del televisore. Ho comprato il sistema di home theatre 5.1 vedendo l' uscita prevista "SPDIF coax out" dando per scontato che il televisore funzionasse adeguatamente altrimenti non avrei acquistato il sistema di  home theatre 5.1 che attualmente è inutilizzato. In ogni caso devo ribadire che l' audio interno del televisore ha una potenza insufficiente e non soddisfa adeguatamente le situazioni ambientali di ascolto.

RISPOSTA: Buongiorno,dalle prove effettuate in laboratorio, l'audio da presa SPDIF funziona regolarmente. La preghiamo pertanto di rivolgersi al centro assistenza autorizzato Sharp della sua zona per la verifica del prodotto in suo possesso

Ovviamente se porto il televisore in assistenza mi costa piu' farlo riparare che ricomprarlo.

Secondo me o non ha mai funzionato o c'é qualcosa da settare a dovere o resettare.

In ogni caso se trovo gli schemi elettrici potrei anche verificare se realmente é guasto ma a mio giudizio é poco probabile anche se l' esperienza insegna soprattutto nei guasti che non va mai lasciato niente al caso !!

Qualche idea in piú ?

Inserita:

Non risponde nessuno ?

Neanche un moderatore.

Inserita:

Comunque non penso che la mancanza di segnale dall' uscita SPDIF sia un guasto hardware ieri sera con un po di tempo a disposizione ho preso il mio vecchio oscilloscopio in cantina e ho visto che non c'è segnale ma solo un uscita DC di circa 2 Volt. Ho confrontato la stessa uscita con quella di un altro televisore United che ho in casa dove la SPDIF funziona e anche li ho trovato una DC da circa 2 Volt dove si poggia un segnale AC da 200 mV che sparisce quando spengo la SPDIF da menu.

Ritengo che ci sia da abilitare qualcosa dal Service Menu o sia un difetto congenito dell' apparato.

Qualcuno sa come mettere in Service Mode questo modello di Smart TV Sharp LC-39LE350E ho provato tutte le procedure per altri modelli trovate su web ma non vanno.

O al limite sapete dove posso trovare il Service Manual o gli schemi elettrici ?

Grazie