Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore portatile Zephir 8500

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, intanto scusate se non mi sono presentato ma navigando da telefono non ho trovato dove farlo. Ho acquistato un condizionatore portatile Zephir 8500 usato per scaldare un box dove dormono i miei cani. Il tizio da cui l'ho comprato mi ha fatto provare il funzionamento sia caldo che freddo, ma ora attivandolo dopo qualche mese non riesco a far uscire l'aria calda e spero che non si sia rotto nel trasporto. Vi posto la foto del pannello comandi, grazie a chi vorrà aiutarmi 

81a848dd1c863ad59e243c3c8e40cf17_orig.jpg

Inserita:

ma sei sicuro sia anche pompa di calore? o vuoi usare lo scarico per riscaldare? non ci riuscirai mai..

Inserita:

Direi che è un apparecchio solo freddo, con funzione di ventilazione passiva (cioé funziona come un ventilatore molto ingombrante).

Di portatili con pdc credo ce ne siano gran pochi, e di solito quei pochi sono quelli con la valigetta... che erano i migliori, oramai introvabili in favore di quelle accozzaglie col tubo di plastica che ributtano fuori almeno metà dell'aria che raffreddano.

Frigorista Carpi
Inserita:

Dai comandi sembra solo per freddo.

Alcuni hanno la ventilazione con resistenza di riscaldamento, ma non mi sembra questo il caso.

Inserita:

Si confermo che è a pompa di calore, l'ho acquistato qualche mese fa e il vecchio proprietario mi ha fatto vedere tutte le funzioni, la funzione caldo è la prima cosa che ho chiesto perché fondamentalmente è quella che mi interessava di più per i pelosacci. Sto provando in tutti i modi, ma non riesco... Forse si è rotto nel trasporto, ma prima vorrei essere sicuro dei comandi. Le istruzioni non si trovano nemmeno online. 

Inserita:

Avete ragione scusatemi tanto ho postato involontariamente la foto sbagliata, stasera posto quella giusta che effettivamente ha un comando in più che a questo punto potrebbe essere quello giusto. Grazie mille 

Inserita:

Eccomi qua vi posto la foto giusta, per deduzione dovrei selezionare il disegno con le onde, ma in questo caso non esce aria dalle bocchette frontali, ma lateralmente e comunque fredda. Ho provato anche a parlargli in Cinese ma non ne vuole sapere Grazie a tutti 

DSC_0020.JPG

Frigorista modena
Inserita:

Non puoi fare una foto della targhetta con tutte le informazioni?

dovrebbe essere sul retro.

Frigorista modena
Inserita:

Si fa anche caldo...ah niente come dici tu mettendo sul simbolo onde e temperatura al massimo dovrebbe partire...

Inserita:

Qual'è secondo te un tempo ragionevole di attesa affinché esca aria calda?

Frigorista modena
Inserita:

Non sono pratico della macchina, ma in generale se da una parte esce aria fredda dall altra Se funziona DEVE uscire aria calda.

Se invece per aria fredda intendi aria a temperatura ambiente la macchina non funziona.

Inserita:

Può metterci anche un quarto d'ora prima di fare caldo se c'è una valvola a quattro vie da scambiare, anche se da come ne descrivi il funzionamento credo che il ciclo venga "invertito" variando il percorso dell'aria tramite qualche paratia mobile, in questo caso se funziona in freddo deve funzionare anche in caldo, a meno che non si sia rotto qualche flap necessario a dirigere l'aria.

Butta aria dal tubo, se lo accendi in modalità caldo? 

Inserita:

No nella modalità suggerita esce aria fredda dal tubo di scarico ma dalle bocchette non esce proprio nulla. Il raffreddamento funziona bene.Peccato non l'avevo mai usato e l'aria fredda non ci occorre. Per quello che l'ho pagato non credo che valga la pena ripararlo 

Frigorista modena
Inserita:

Scusa ma lo puoi fare andare in raffreddamento?

Mettilo in freddo al minimo, da una parte DEVI sentire uscire aria CALDA, esce o no?

Inserita:

Raffreddamento al minimo esce fredda, intendo simbolo neve con regolatore provato sia da una parte che l'altra 

Frigorista modena
Inserita:

Buigba ascolta, o non mi spiego o non ascolti: sei davanti alla macchina?

la puoi accendere In RAFFREDDAMENTO?

Dopo che l'hai accesa in raffreddamento, di fronte dovrebbe uscire aria PIÙ fredda di quella che hai in casa ma la cosa che più m'importa, da dietro esce o no ARIA CALDA?

Inserita:

L'aria esce più fredda sicuramente davanti ora ti dico dallo scarico

Frigorista modena
Inserita:

Si aspetto...dovevi essere un sceneggiatore di film gialli crei molta suspense 

Inserita:

Scusami il condizionatore sta in un box esterno Dunque gelata davanti,fredda dallo scarico ma valuta che stiamo a 0 gradi 

Frigorista modena
Inserita:

Ah allora non si capisce niente purtroppo,a zero gradi non parte in freddo.

Inserita:

Frigorista sei stato gentilissimo, grazie mille comunque per la pazienza 

Frigorista modena
Inserita:

No ma figurati non ho fatto niente, volevo solo almeno cercare di capire se va in raffreddamento ma in queste condizioni è impossibile.