Vai al contenuto
PLC Forum

Serie Civile Esterno problemi!!!!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, 

vi sottopongo il seguente problema ho installato da 3 anni la serie in esterno della biticino living ip 55 e ho rilevato diversi problemi ai pulsanti (dopo un po' alcuni smettono di funzionare per l'umidità) e anche sul telaio (la plastica che garantisce la protezione si è seccata e spaccata.)

Siccome ne ho molte in giardino qualcuno ha da consigliare qualche altra serie o marca più resistente anche con un costo maggiore?

Ho cercato un po' online ma non ho trovato molto..... possibile che non riescano a fare una serie con prese/pulsanti e copertura più resistenti alle intemperie???

Inserita:

Siccome ne ho molte in giardino qualcuno ha da consigliare qualche altra serie o marca più resistente anche con un costo maggiore?

Migliore di bTicino qualsiasi altra, anche a costi inferiori; se vai su Vimar o Gewiss ti accorgerai che gli equivalenti costano anche di meno.

Gewiss è più "rugged" ma ti devi far piacere lo stile estremamente poco "civilizzato".

possibile che non riescano a fare una serie con prese/pulsanti e copertura più resistenti alle intemperie???

Parliamo di una marca che si fa pagare 20 Euro delle prese tv dove il connettore rientra al secondo inserimento del cavo (bticino light)

Parliamo di una marca che vende telaietti che si spaccano solo a guardarli e prese dove per quanto serri il morsetto, il filo se ne scappa fuori (sempre Light, ci ho perso una mezza giornata a cercare di capire perché una caldaia non riceveva corrente, per poi scoprire che la sua linea usciva da una presa, situata in un'altra stanza, e il filo del neutro era lì bello a penzoloni)

E questo solo in uno stralcio della mia esperienza personale...

Maurizio Colombi
Inserita:

Parliamo di una marca che ...

Parliamo di una marca che ...

Parliamo di una marca che è entrata nella testa della gente ! Non so perchè, ma c'è entrata!

Carlo Albinoni
Inserita:

tornerei al passato: ai prodotti ad hoc per l'esterno es Scame protecta, bTicino Idrobox Plus o tante altre straniere

sono anche più semplici senza troppi pezzi da assemblare

Inserita:

Grazie ragazzi....

il problema è che io cercavo anche qualcosa di esteticamente gradevole... non che la living da esterno sia bellissima ma il problema principale è che ho anche delle 504 e Vimar ad esempio non le faceva (fa solo 503 da esterno) ed è per per questo che sono finito su Biticino.. :(

Quali altre marche fanno le 504 da esterno?

Inserita:

Ora la Bticino produce una placca Ip44 con guscio flessibile più gradevole delle altre serie, da apporre sul frutto con la placca originale compresa.

Io ne ho 3 di BTicino fuori, ma ho posato la Matix. Oppure gira su Gewiss.

Ma la mitica Palazzoli Tias non la batte nessuno, meno gradevole alla vista.

Strano caso...ma la Axolute, è esuberante nel  prezzo ma non nella affidabilità.

Maurizio Colombi
Inserita:

e Vimar ad esempio non le faceva

E chi lo ha detto?

io cercavo anche qualcosa di esteticamente gradevole...

Una calotta da esterno... è una calotta da esterno! Una è un po' più arrotondata, l'altra è leggermente più chiara, l'altra avrà qualche altro piccolissimo particolare, ma una calotta da esterno, vale l'altra.

la mitica Palazzoli Tias 

E' la TAIS... in questo caso Tais Mignon. :)

Inserita:

io in giardino ho delle bticino con 20 anni e più, unica cosa la parte in gomma non è più trasparente ma funzionano tutte.

sul balcone ho delle living da 10 anni e per ora zero problemi, la gomma è solo un po' ingiallita.

bticino probabilmente si è seduta sugli allori approfittando del nome fatto, però secondo me adesso che la concorrenza c'è si sta un po' riprendendo..

io per ora mi limiterei a sostituire i frutti del punto più malmesso e proverei la nuova cover universale..