Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Misura Di Resistenza

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

dovrei eseguire un controllo di qualità su una macchina che produce manicotti elettrici. la macchina stampa questi manicotti che dentro hanno un filo avvolto. dovrei misurare la resistenza di ogni prodotto, in automatico, e scartare i pezzi non buoni. le resistenze dei vari prootti vanno da 5 a 50 ohm circa.

la domanda è se esiste un misuratore di resistenza già fatto con un relè di allarme, senza dover aplicare un trasduttore di corrente o cose varie. praticamente vorrei un tester che però mi dà un'uscita a relè che posso usare per poi scartare il pezzo.

un'altra cosa è che la macchina produce 5 tipi di prodotto, con 5 resistenze diverse, e vorrei uno strumento dove posso memorizzare i valori e poi selezionarli quando si cambia la produzione.

lo so che potrei fare tutto con plc e trasduttore, ma se c'è uno strumento già fatto sarebbe meglio. cerco su internet ma non trovo niente.

grazie dei suggerimenti

pagliardo