Vai al contenuto
PLC Forum

alimentatore per misura pressione da braccio

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. dovrei alimentare un misura pressione da braccio con doppia   alimentazione , batteria e alimentatore esterno , voltaggio 6v  600ma.

avendo a disposizione  un caricabatterie   universale MAX EXCELL (cinese) caratteristiche 240V AC   uscita  3-12v / 3 .0 A / 30W   come  e possibile che non faccia partire il compressorino, e  non faccia neanche  accendere il display del misuratore ?

Inserita:

il carica batterie non è un alimentatore.

Acquista un alimentatore idoneo.

Inserita:

ecco! come non detto, ho toppato di nuovo :wallbash:ero convinto che anche essendo un carica batteria  vista la potenza di 30W   3.0 A

riuscisse a  farlo funzionare, invece  proprio no!:toobad:

ok, grazie  Adelino Rossi comprero' un alimentatore adatto.

Inserita:

Adelino Rossi. scusa la mia ignoranza per  alimentatore idoneo intendi che deve essere specifico da 6vol 600ma, oppure non ha importanza, e  posso  prendere un alimentatore con  varie tensioni  da 3/12 volt, con  corrente da  1A o 3A max ?

l'alimentatore deve essere stabilizzato o  va bene anche non stabilizzato ?

Inserita:

Prendi un alimentatore da "spina" (wall pawer supply) come quelli dei vecchi caracabatterie per telefono, basta che abbia tensione nominale da 6v e corrente >= 600mA.

Inserita:

intendi caRica batteria per telefoni  cordless ?

Inserita:

No! proprio alimentatore.

Inserita:

In un paio di casi, ma se ce ne hai uno va provato, ho fatto funzionare dei misuratori di pressione cinesi con un alimentatore USB da 5 Volt, 1 Ampere.

Inserita:

scusate. e possibile postare qualche foto  di questo tipo di alimentatori. grazie:)

,

Inserita:

riprendo  questa  discussione

p   dirvi  che  ho  comprato un altro  alimentaTore  universAle  Wall plug adapter 30 w  tensione  regolabile 3/12 v ,uscita  usb 5v  2,1 A ebbene  provato  nella  macchinetta  a pressione  , con regolazione  a 6v  , ma  questa  non funge  . quando  premo  il tasto  start si accende  per un attimo  il display  e poi si spegne 

senza  funzionare. insomma a si può  sapere  che  alimentatore  dovrei prendere  per fare funzionare  questa  macchinetta  ?

e possibile  che 30 w non bastino? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che la macchinetta funzioni? A pile funziona?

Inserita:

si a pile funziona.  puo' essere  che l'alimentatore  a 6volt non eroghi 600ma ma di meno?

Inserita:

Questi alimentatori non sono stabilizzati, può succedere che quando la richiesta di corrente sale la tensione scende sotto il livello minimo previsto.

Dovresti provare a misurare la tensione a carico che non scenda sotto i 6V

Inserita:

Questi alimentatori non sono stabilizzati, può succedere che quando la richiesta di corrente sale la tensione scende sotto il livello minimo previsto.

ora mi trovo in ponte.  a questo punto cosa dovrei fare?se l'alimentatore non e in grado di far funzionare la macchinetta, saro costretto a restituirlo!? 

oppure e la macchinetta a  difettare  con alimentatore inserito? eppure con le batterie funziona , mi sembra strano perche non avrebbe funzionato neanche con le batterie o mi sbaglio?

Inserita:

L'alimentatore potrebbe essere difettoso.

Prova ad alimentarci (a 7,5 volt) una lampadina per faretto alogeno da 20 W a 12 volt

Dovrebbe accendersi senza incertezze.

Se stenta rimandalo indietro.

Inserita:

ciao patatino. se provo con una lampada alogena per auto 21w 12v va bene ugualmente?

nel caso dovessi cambiare alimentatore , questo nel link sotto dovrebbe andare bene?

e specificato  che la corrente  e  600ma  per 3/6 volt ,e poi in una recensione un acquirente la acquistata proprio per una macchinetta a pressione.

https://www.amazon.it/Adattatore-Universale-Collegare-Alimentatori-5111233/dp/B002TPY1VS/ref=sr_1_35?s=electronics&ie=UTF8&qid=1485039951&sr=1-35&keywords=alimentatori+stabilizzati

,

Inserita:

ho fatto una prova non so se sia affidabile . comunque ho collegato lo spinotto alimentatore nella macchinetta a pressione  lasciando un po scoperti i  due spinotti dello  stesso connettore che vanno a inserirsi  nel suo attacco femmina  , qui ho collegato due pinzette a coccodrillo collegate al tester , la tensione misura 6,11v , anche quando schiaccio il pulsante start della macchinetta il display si illumina per un attimo,  e poi sparisce ,ma la tensione rimane sempre fissa a 6,11v

quindi non ce nessun calo di tensione da parte dell'alimentatore segno evidente che e perfettamente funzionante o mi sbaglio?

forse per avere una prova piu' concreta dovrei collegare  un carico  con una lampadina alogena 20w 12v come dice patatino 59 solo che ora ne sono sprovvisto,

secondo voi e possibile che a difettare sia  il circuito di alimentazione all'interno della macchinetta ? perche se il difetto  dipende dalla macchinetta essendo in garanzia la riporto al negoziante.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ripeto,sei sicuro che lo sfigmomanometro funzioni?

Inserita:

sicurissimo  , con le batterie la macchinetta funziona perfettamente

premetto che quando uso l'alimentatore le batterie le tolgo, e giusto fare cosi  o le devo lasciare inserite?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se la presa esterna è per un alimentatore e non un caricabatterie,è ininfluente lasciarle o toglierle.Ci sarà una commutazione all'inserimento del plug.

Assicurati di ciò leggendo il manuale di istruzioni,non vorrei che fosse la presa per un caricabatterie nel caso si montassero quelle ricaricabili e allora l'alimentatore non va bene

Inserita:

Io guarderei anche se il " coso " eroga una tensione filtrata; per lo spinotto , caricabatteria / alimentazione , bisogna vedere i dati della macchinetta , la mia non accetta ricaricabili, vuol dire che non le bastano 5 V.

Inserita:

41cdede2b62a987b70d298b5f8579615.jpg

7fc64e676d886f035a6d211aeedd191f.jpg

questa macchinetta funziona anche con batterie ricaricabili

Inserita:

fermi tutti! scoperto l'arcano :)la macchinetta non fungeva, perche l'alimentatore che stavo usando  aveva la polarita fissa  invertita, rispetto all'alimentazione della macchina .

infatti provando un altro alimentatore regolabile con commutatore di  polarita invertita ,posizionando questo nel verso di polarita' corretta la macchinetta fungeva.:)

per fortuna anche se la polarita era invertita non ho causato danno alla macchinetta :whistling:

.