enzo14 Inserito: 16 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2017 buongiorno a tutti. ho bisogno di un semplice interfono unidirezionale. Non mi interessa la qualità audio. Se collego in serie: un microfono (quello classico tipo karaoke), una batteria (o un alimentatore) e un altoparlante, ho realizzato un semplice interfono? O devo aggiungere qualche altro componente per non bruciare il microfono? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2017 Lo schema posto andava bene quando i microfoni erano a carbone e l' altoparlante aveva una impedenza alta (Telefono Meucci) Se hai un microfono moderno (dinamico) e un altoparlante da 8 Ohm ci devi mettere in mezzo un amplificatore. Inoltre il microfono potrebbe essere a condensatore, quindi va alimentato anche lui correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo14 Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2017 grazie mille. ps non è che hai il link di qualche semplicissimo amplificatore adatto al mio caso? ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2017 Ancora 7052 ...? R2 e C4 quali ? E to left end of R2 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo14 Inserita: 18 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2017 questo circuito integrato non ce l'ho. avete qualcosa con amplificatori operazionali TL082? grazieee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2017 il TL082 è un preamplificatore BF devi mettere un circuito finale almeno con uno/due transistor per far funzionare un altoparlante. esempio : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo14 Inserita: 19 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2017 ok. spero di avere i componenti. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati