creator76 Inserito: 16 gennaio 2017 Segnala Inserito: 16 gennaio 2017 Ciao a tutti, durante un ciclo di lavaggio in cui probabilmente la lavatrice è stata caricata con un carico anomalo (troppo pesante e sbilanciato), la lavatrice, durante la fase di centrifuga ha cominciato a fare un rumore "ciclico" e la centrifuga non partiva, dopo vari tentativi, anche a cestello vuoto, la lavatrice ha cominciato a puzzare di bruciato. Con cestello vuoto la centrifuga parte ma sembra che i giri non siano quelli previsti. Ho trovato online il manuale allegato, avete qualche idea su dove andare a guardare ? Grazie mille Alessandro.whirlpool_awo_d_41105
Ciccio 27 Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 Usate sempre temperature basse e detersivi liquidi? Probabile crocera cestello spezzata. Meno male che ha la vasca apribile...
creator76 Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 In effetti la utiliziamo per la maggior parte delle volte in questo modo. Non sono un tecnico esperto e come accennato ho solo un manuale tecnico in mio possesso. Dove posso trovare la " crocera cestello" spezzata di qui parli ? Grazie mille
Ciccio 27 Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 Cambiate abitudini. La dovresti trovare all'assistenza Whirlpool.
creator76 Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 Intendevo dove la posso trovare sulla lavatrice :-) e se è di facile accesso o devo smontare mezza lavatrice. Grazie mille
Ciccio 27 Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 Scusa, non aveva inteso... E' dietro il cestello, quindi dovrai smontare il pannello anteriore e da lì svascare (levare la vasca). Normalmente le Whirlpool non le vediamo con molta simpatia, ma quel modello per me è sufficientemente anziano da meritare di essere riparato, perché ancora non fatto ad eccessivo risparmio, e con la meccanica relativamente facilmente accessibile.
creator76 Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 E' complicato "Scascare" ? Grazie mille
Ciccio 27 Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 Con un pizzico di intuito, foto e attrezzi, no!
causicurti Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 Ciao, come prima cosa ti consiglio di togliere la cinghia, poi apri l' oblò e con la mano gira il cestello e controlla che non faccia attrito. Fatto questo, con la mano tocca il cestello nella parte superiore, e cerca di sollevarlo per diverse volte, se non ha gioco è tutto ok. Poi metti le foto del cruscotto, scheda con i componenti ben visibili.
creator76 Inserita: 17 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2017 Ciao, ho aperto la lavatrice ho fatto i controlli di cui sopra e tutto sembra OK, ho provato a fare andare la sola centrifuga e ora tutto gira bene senza rumori strani. Ora provo a mettere un piccolo carico di vestiti e a fare un lavaggio vediamo come si comporta.
causicurti Inserita: 17 gennaio 2017 Segnala Inserita: 17 gennaio 2017 Spera che non parta, per non fare altri danni. Io smonterei la scheda e farei un controllo visivo..
creator76 Inserita: 17 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2017 Letto trcppo tardi comunque il lavaggio non ha dato problemi di nessuna natura Giusto per scrupolo vorrei comunque seguire il tuo consiglio Dove la trovo la scheda È x caso quella dove è montata la manopola per selezionare i programmi ?
causicurti Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 sì. Ma hai fatto già un lavaggio senza problemi?
creator76 Inserita: 18 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 Ho fatto un lavaggio utilizzando il programma da 30 minuti, inserendo nella lavatrice poche cose da lavare e tutto è andato bene.
causicurti Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 OK. Stai attento, se metti qualche lavaggio a 90°. Hai controllato anche la resistenza?
creator76 Inserita: 18 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 Per fortuna a 90° non la uso "praticamente" mai. Non ho controllato la resistenza perchè il problema si era verificato solo in fase di centrifuga. Comunque la lavatrice deve resistere ancora per 4 mesi circa poi cambiando casa avevo già in preventivo di prenderne una nuova.
Messaggi consigliati