Vai al contenuto
PLC Forum

Utilizzo E Programmazione termostato Lafayette Cds – 7 Deluxe

CRISCRIS

Messaggi consigliati

Utilizzo E Programmazione termostato Lafayette Cds – 7 Deluxe

Abbiamo installato un cronotermostato lafayette CDS 7 Deluxe

Dato che le istruzioni cartacee non sono per nulla chiare ho trovato in questa chat le spiegazioni dell’utente Fraandco del  01/12/2013 molto chiare ed esaustive, TRANNE IN UN PUNTO.

I collegamenti dei fili NO e COM sono corretti

Sono riuscita a impostare il programma personalizzato,associandolo ai  singoli giorni.

Peccato però che nelle ore in cui il programma personalizzato (ossia quello da 10 in poi) è su LUNA ossia la caldaia dovrebbe essere chiusa, la caldaia invece è accesa e quindi il riscaldamento aperto.

Credo che il problema sia impostare correttamente le temperature COMFORT (SOLE) e RISPARMIO ENERGETICO (LUNA=

Io ho fatto in questo modo: in fase di installazione la tempetura che appariva sul cronotermostato (che credo sia quella dell’ambiente dove è installato) era di 14 gradi. Per regolare le soglie di temperatura  premo temp e "sole" per impostare la temp massima prima dell'autospegnimento  - ed ho impostato 13 gradi ossia inferiore all’attuale temperatura ambientale) e "luna" per impostare la temperatura al di sotto della quale si accende comunque  (ho inserito 10 gradi). In questo caso però la caldaia rimane accesa anche quando il programma è impostato sulla LUNA ossia dovrebbero essere spento il riscaldamento. Ossia sebbene impostato su off o sul simbolo della luna, sebbene la ventola non giri, i termosifoni rimangono accesi!

Fraandco scrive: “io di solito a scanso di spegnimenti e accensioni inutili metto un intervallo molto largo in modo da poterlo appunto considerare un acceso/spento a tutti gli effetti (es 24 sole - 14 luna)”

Che significa? Comanda la temperatura di comfort impostata o l’intervallo di tempo programmato?

Ossia: se ad esempio io ho impostato intervallo accensione dalle 6 alle 8 e alle 6, cioè nel momento in cui deve accendersi la caldaia, vi sono 15 gradi, avendo io impostato la temperatura comfort a 13 gradi si accende comunque la caldaia?

Grazie per l’aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti