andrewb Inserito: 16 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2017 Buongiorno Chiedo a voi più esperti se potrebbe andare bene per PLC siemens S7-200 per interfacciarsi con il PC questo cavo USB RS485 https://www.amazon.it/Digitus-70157-Seriale-interfaccia-adattatore/dp/B007VZY4CW Ho microwin con un S7-200 CPU 224 grazie in anticipo delle risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2017 2Per interfacciare il PLC S7200 con un PC è necessario un'interfaccia RS485. Quello che citi anche se non è specificato esplicitamente, comverte USB in RS232, quindi è necessario un sencondo adattatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrewb Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2017 no e RS485 ecco il link con la descrizione: http://www.digitus.info/en/products/computer-accessories-and-components/computer-accessories/serial-and-parallel-adapter/da-70157/ Quindi dovrebbe andare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2017 RS485 è un protocollo eletterico, quindi dal punto di vesta dei livelli di segnale e di segnali è sicuramente adatto. Poi son necessari i drivers Sw. Potrebbero esserci dei problemi tra i drivers di Microwin e questo dispsositivo, ovviamente lo sai a posteriori quando vai a provare. Le uniche interfacce di sicuro affidamento son quelle certificate Siemens. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrewb Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2017 Grazie mille Livio La mia unica paura, visto che per sono alle prime armi e vorrei fare una copia di backup del programma che sta girando sul PLC è quella di cancellare qualcosa. Ho visto che la comunicazione è monodirezionale quindi potrei provare, al massimo non funziona. Volevo solo riutilizzare questa interfaccia comprata per inverer/caricabatterie fotovoltaico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrewb Inserita: 31 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2017 Testato oggi tutto questa interfaccia è perfettamente funzionante. ho collegato il pin 3 e 8 più il gnd sul pin 1 come da schema siemens. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati