del_user_231994 Inserito: 16 gennaio 2017 Segnala Inserito: 16 gennaio 2017 Buongiorno a tutti, ho da poco installato due neon a led t8 modificando la plafoniera(che luce :) ) , il tutto è comandato da un interruttore. Quando apro l'interruttore, anche se le luci a led si spengono, con il mio cercafase ho notato che c'è tensione su fase e neutro: sarà il mio cercafase da buttare? . Ringrazio chi mi fornirà aiuto
reka Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 questo anche a distanza di tempo? l'interruttore sicuro interrompa la fase?
del_user_231994 Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 A distanza di 5 minuti e più
vinlo Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 C'è hai fatto a verificare che c'è tensione tra fase e neutro con il cercafase?
del_user_231994 Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 Ho verificato che TRA fase e neutro c'è una ddp di 23 Volt a interruttore aperto, come mai ?
del_user_231994 Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 @rekaBuonasera a tutti, ho scoperto che la fase(filo nero in foto) non viene interrotta , questo spiega il perché rilevo tensione sulla fase quando l'interruttore è aperto. Vorrei capire il perché il neutro viene rilevato come fase dal cercafase quando apro l'interruttore ; intanto posta alcune foto scattate oggi, con la speranza che rende l'idea .
del_user_231994 Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 A sinistra c'è un interruttore a cui sono collegati i conduttori blue(neutro del portalampada) e grigio collegato nel morsetto centrale , a destra c'è una presa a cui sono collegati i conduttori di colore nero( fase del portalampada) , e due conduttori blue di cui uno è la fase( di solito per i conduttori di fase si utilizzano colori diversi) .
soltec Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 È già tanto se viene rispettato il gialloverde!!!
Darlington Inserita: 17 gennaio 2017 Segnala Inserita: 17 gennaio 2017 Quote Vorrei capire il perché il neutro viene rilevato come fase dal cercafase quando apro l'interruttore Semplice, se interrompi il neutro e la fase è permanente, sull'interruttore avrai un conduttore che porta il potenziale di fase con in serie il tuo carico; visto che per accendere la lampadina del cercafase basta una corrente ridicola...
del_user_231994 Inserita: 17 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2017 Dopo un accurata analisi ho riscontrato che nella cassetta 503 non passa alcuna fase del portalampada , ma soltanto il neutro ; la fase arriva direttamente nel portalampada . Non ho parole
del_user_231994 Inserita: 22 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2017 Ma per aprire la cassetta di derivazione accanto al mio garage per invertire la fase con il neutro, devo chiedere autorizzazioni all'assemblea condominiale visto che si trova in parti comuni?
soltec Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Inserita: 22 gennaio 2017 Sarebbe opportuno che lo facesse un elettricista. Se l'alimentazione viene dal contatore condominiale chiedi all'amministratore di farlo sistemare.
del_user_231994 Inserita: 22 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2017 L'alimentazione viene dal mio contatore, altrimenti non ci avrei messo le mani, purtroppo la cassetta di derivazione è in comune .
soltec Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Inserita: 22 gennaio 2017 Ma se non tocchi impianti altrui non vedo il problema oltre al fatto che è un lavoro che dovrebbe fare un elettricista....
del_user_231994 Inserita: 22 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2017 Quindi non ci sono problemi? Quote è un lavoro che dovrebbe fare un elettricista Se è lo stesso della cooperativa stai sicuro che lo butto giù dalla finestra
soltec Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Inserita: 22 gennaio 2017 Se è lo stesso della cooperativa stai sicuro che lo butto giù dalla finestra Ma io dicevo un'altro…
del_user_231994 Inserita: 23 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2017 @soltec, non vorrei chiamare un elettricista per invertire semplicemente la polarità, dopotutto dovrei anche fargli installare un magnetotermico e un differenziale, ma le miei intenzioni è di fuggire al più presto da questo condominio che è composto da un branco di pazzi( non me ne vogliono i pazzi che, rispetto a loro, sono delle persone sane )
soltec Inserita: 23 gennaio 2017 Segnala Inserita: 23 gennaio 2017 Fai quello che ritieni opportuno. Però permettimi, che senso ha farsi tanti problemi se già hai deciso di fare come ti pare?
Messaggi consigliati