brunomoi Inserito: 16 gennaio 2017 Segnala Inserito: 16 gennaio 2017 Ciao, ho una tv LG 32LN570R in riparazione, leggendo nel forum ho letto che molti hanno lo stesso problema della mia, ovvero funziona tutto ma non si vede. La mia ogni tanto fa un flash di immagine ma molto di rado. Non ho uno schema per seguire le tensioni. Ho controllato la scheda di alimentazione dove sembra che le tensioni riportate in uscita siano corrette, l'unica perplessità la trovo nel connettore P801 LED dove nei puntali led+ e led- non trovo tensione, la trovo solo se misuro col tester collegato su ground e su uno di essi. Mi potete aiutare? ****************@gmail.com grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 il regolamento vieta la pubblicazione di indirizzi mail. Per quanto riguarda il tuo problema hai notato se in controluce si vede l'immagine e quindi è solo un problema di retroilluminazione (striscia led difettosa)?
brunomoi Inserita: 16 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 non ho fatto caso se l'immagine si vede in controluce, sento l'audio, il volume agisce e cambia canale. Devo verificare. Grazie Riccardo
brunomoi Inserita: 19 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2017 Si vede in controluce. Che tensione dovrebbe uscire dal connettore P801 ?!! Grazie Riccardo
rusty Inserita: 19 gennaio 2017 Segnala Inserita: 19 gennaio 2017 Ciao , se si vede in controluce e hai audio, collega i puntali del tester al connettore P801 e accendi al tv, se hai un picco di tensione che poi va' a zero probabilmente hai un led che ti manda in protezione l'alimentatore. Per quanto riguarda la tensione di P801 non avendo lo schema non te lo so' dire.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 gennaio 2017 Segnala Inserita: 19 gennaio 2017 tanto è quasi sempre una striscia led a difettare
brunomoi Inserita: 20 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2017 Infatti, l'uscita del P801 mi da zero, dovrò controllarmi i led. Vi farò sapere, grazie per l'aiuto.
brunomoi Inserita: 31 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2017 oggi ho smontato il display e controllato i led della mia tv, come avevate previsto c'era un led bruciato. L'ho dissaldato e ponticellato. Ho risolto. Grazie per il vostro aiuto
bohalo Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Inserita: 11 febbraio 2017 ciao brunomoi, anche io credo di aver lo stesso problema ai led, come hai fatto a trovare il led difettoso?
bohalo Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Inserita: 11 febbraio 2017 ok la mia tv 47LN577S ha quattro fili che escono dal P801, quali devo testare e in quale sequenza?
enricopedro Inserita: 15 febbraio 2017 Segnala Inserita: 15 febbraio 2017 Ponticellandolo quanto speri che duri ..(poco sicuramente)' Almeno mettici uno zener da 3,9V o 6V meglio sarebbe sostituirlo con il suo diodo Led. Se l' hai già chiuso, vedi se in menu od in service si può abbassare il livello di retroilluminazione e mettilo al minimo.
brunomoi Inserita: 7 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2017 Si, ho abbassato il livello della retro illuminazione. Non sapevo dello zener, grazie
brunomoi Inserita: 7 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2017 Ciao Boalo, una volta tolto il display e i fogli, vedi le strisce. Io li ho testati singolarmente con due puntali di tester collegati a un pacchetto batterie con 2 stilo.
Messaggi consigliati