aleb2 Inserito: 16 gennaio 2017 Segnala Inserito: 16 gennaio 2017 primo utilizzo della sei e 1500; dovendo azionare delle pompe dosatrici ad impulsi (10ml/shot) volevo usare delle uscite digitali, ma non ho trovato funzioni che mi gestiscano un numero di impulsi/periodo, come presente in altre serie di plc. La frequenza massima di attivazione non è alta (10 impulsi/s) e quindi non sono stati considerati moduli di uscita particolari. Funzioni a treno di impulsi non sono considerate nel 1500 (o solo per moduli motion) oppure non le ho trovate?
pescatore Inserita: 19 gennaio 2017 Segnala Inserita: 19 gennaio 2017 Ciao, non penso che ci siano, se non utilizzando schede apposite; L'alternativa che mi viene in mente è usare Puls_gen che era disponibile anche sulla serie 300, adattandola un po, visto che il comando lo aspetta in valore analogico.
Luca Derosa Inserita: 24 marzo 2017 Segnala Inserita: 24 marzo 2017 prova a vedere merker di clock oppure generatore di impulsi pwm.
marco10 Inserita: 29 marzo 2017 Segnala Inserita: 29 marzo 2017 se hai un periodo massimo di 10imp/sec potresti interpolare due temporizzatori per generare un clock ... dai la stessa variabile temporale ad entrambi ed il gioco è fatto! cambi il valore temporale e cambia il periodo di clock ... puoi regolarlo da 1ms a circa 4GG ... penso possa bastare ;-)
Messaggi consigliati