ElectrikMark Inserito: 16 gennaio 2017 Segnala Inserito: 16 gennaio 2017 Ciao a tutti. Mi sono da poco attrezzato per l'ADSL. In casa ho due telefoni su linea tradizionale, entrambi con attacco alla presa tripolare. Un telefono (che chiamerò A) è condiviso col modem ADSL e per questo telefono (A) ho preso un filtro ADSL con tripolare, ed è apposto. L'altro telefono (che chiamerò sta in un'altra stanza da solo, cioè non ha ovviamente il modem perché c'è già sul telefono (A). Entrambi i telefoni comunque sono collegati in parallelo. Intanto, il telefono B l'ho staccato perché non ho ancora il filtro. La prima domanda è questa: cosa cambia se io sul telefono B anziché installare un filtro ADSL tripolare (cioè: telefono --> dal telefono esce il cavo con presa tripolare --> il tripolare si innesta nel filtro tripolare mediante gli appositi 3 buchi --> il filtro va dentro la presa tripolare a muro, lasciando vuota la presa RJ11 {cioè il buco quadrato} in quanto non c'è il modem ) piuttosto che invece collegare uno Splitter ADSL direttamente all'uscita del telefono: (cioè: telefono --> cavo che va a collegarsi alla presa a muro --> Splitter ADSL --> cavo tripolare --> presa a muro tripolare) ?? La seconda domanda invece è questa: che differenza ci sarebbe tra usare uno splitter RJ11 con due prese (una per TEL l'altra per ADSL) e un filtro RJ11 con una sola presa per il telefono? In altre parole, se per il telefono B uso uno splitter ma lascio vuota la presa per l'ADSL (che ovviamente non c'è) si può? Spero di non averla resa troppo complicata.... Grazie!
dnmeza Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 il filtro devi inserirlo su tutti i telefoni che hai a casa, fax, ecc.. anche se in quei posti non usi l'ADSL, il filtro serve a bloccare la frequenza del segnale ADSL che è piu alta affinche non si annulli o si attenui sui telefoni che usano una frequenza piu bassa
maxpala2003 Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 Quote che differenza ci sarebbe tra usare uno splitter RJ11 con due prese (una per TEL l'altra per ADSL) e un filtro RJ11 con una sola presa per il telefono? In altre parole, se per il telefono B uso uno splitter ma lascio vuota la presa per l'ADSL (che ovviamente non c'è) si può? si puoi farlo tranquillamente Quote cosa cambia se io sul telefono B anziché installare un filtro ADSL tripolare (cioè: telefono --> dal telefono esce il cavo con presa tripolare --> il tripolare si innesta nel filtro tripolare mediante gli appositi 3 buchi --> il filtro va dentro la presa tripolare a muro, lasciando vuota la presa RJ11 {cioè il buco quadrato} in quanto non c'è il modem ) piuttosto che invece collegare uno Splitter ADSL direttamente all'uscita del telefono: (cioè: telefono --> cavo che va a collegarsi alla presa a muro --> Splitter ADSL --> cavo tripolare --> presa a muro tripolare) ?? non ci sono differenze, l'importante è rispettare i collegamenti sullo splitter, LINE: ingresso linea (quella che arriva dalla presa a muro), TEL: telefono e ADSL: modem
del_user_158461 Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 Ciao a tutti, quoto dnmeza, metti filtri su tutte le prese telefoniche e così stai tranquillo .... Senza complicazioni
del_user_231994 Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 Opterei ad installare uno splitter a monte, cosi eviti di installare sulle singole prese dei filtri ads/adsl2+
Messaggi consigliati