Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pulsante Bticino Magic varialuce ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

a casa dei miei genitori c'era un pulsante per regolare la luce e nel contempo premendo la rotellina accendeva e spegneva anche la luce. Ora ho trovato un dimmer magic bticino ma non ha funzione di pulsante ma abbassa o alza solo l'intensita' della luce. Sapete dove o cosa cercare che sia compatibile con la serie Magic Bticino che sia varialuce ma anche con pulsante ?

grazie

Inserita:

Quello che dici tu mi sa che è un dimmer della Relco, lo ho visto per la serie 8000 di Vimar, forse ne fanno uno anche compatibile con la Magic, comunque devi cercare tra i cataloghi Relco

Inserita:

Si quello che hanno preso ora e' della Relco ma non ha l'interruttore, diminuisce solo la luce o l'aumenta. grazie

Inserita:

Io ho usato alcuni dimmer Relco e il pulsante c'era, forse i tuoi genitori hanno preso un modello differente

Inserita:

Grazie, ne ho trovato uno cosi' : Dimmer varialuce per Magic Bticino a deviatore 100-500w resistivo di Relco

Vorra' dire che ha l'interruttore ? non c'e' scritto e io non sono molto pratico.

Inserita:

E' un argomento più adatto a quesrta sezione, dove l'ho spostata.

Inserita:

il dispositivo in questione ha un pomello oppure una piastrina metallica da sfiorare col dito? perchè nel secondo caso, una pressione prolungata varia l'intensità, mentre con tocchi brevi si accende o spegne la luce.

Inserita:

Ciao,

quello di prima aveva un pomello che se giravi aumentava o diminuiva l'intensita' di luce, se premevi si spegneva o accendeva.

Inserita:

Ciao,prova a vedere questo articolo RELCO RM0659,deviatore a pressione(quindi anche interruttore)con varialuce in un modulo.