redfox1982 Inserito: 16 gennaio 2017 Segnala Inserito: 16 gennaio 2017 Ciao a tutti, vi chiedo alcuni consigli per quanto riguarda la sostituzione di un impianto oleodinamico per apertura cancello battente a due ante ( 2.00x1.70 cad) il vecchio sistema oramai ci ha più che stufato, pieno di problemi, accuiti con il freddo degli ultimi periodi, i martinetti incassati a terra sono già stati cambiati una volta ed ora necessiterebbero di ulteriore revisione. Abito in un complesso di villette a schiera con 7 case e di conseguenza con uso intensivo del cancello, mi sono state proposte due soluzioni ed ognuno ha parlato male dell'altro....dunque una soluzione è sistema elettromeccanico interrato con conseguenti opere murarie, casse in inox etc etc, l'altro invece è braccio esterno a 24 v da applicare alle colonne già esistenti, i due rivenditori, come accennato hanno parlato male dei due sistemi, senza però darmi spiegazioni esaustive, qualcuno può aiutarmi? saluti
ROBY 73 Inserita: 16 gennaio 2017 Segnala Inserita: 16 gennaio 2017 Ciao redfox1982, toglici una curiosità, puoi dirci marca e modello dell'automazione che è installata ora e quali problemi vi da che non volete più vederli? Magari è solo stata installata male a suo tempo e basta solo qualche correzione. Esistono delle automazioni oleodinamiche con i martinetti separati dalle pompe che a tal proposito potrebbero dare meno problemi. Quali marche e modelli di motori vi hanno proposto i 2 installatori di turno? Te lo chiedo anche per fare un confronto sulle varie caratteristiche che possono avere le 2 (anzi 3 con i vecchi) automazioni. Comunque ogni cancello necessita la propria tipologia di motorizzazione, eventualmente posta un paio di foto del cancello. Per la scelta sulla tipologia se con elettromeccanico interrato o attuatori esterni (sempre a 24VDC), dipende da quanto volete spendere, sicuramente con il secondo tipo la spesa è minore, poi incide il fatto estetico. Mentre con i motori interrati, come hai detto tu ci sarebbero dei lavori da fare non proprio ininfluenti come dover sostituire le casse e magari anche parte dei pavimenti già lavorati in un certo modo, anche per per questo ti ho chiesto delle foto.
omaccio Inserita: 17 gennaio 2017 Segnala Inserita: 17 gennaio 2017 Un sistema oleodinamico è molto più robusto di un elettromeccanico, forse il vostro come diceva Roby è stato installato male oppure è di una marca non attenta alla costruzione! Io ho appena revisionato un oleodinamico di 25 anni, sostituite le camicie e le tenute, poi tutto è tornato come prima! Per un cancello con più di 15 aperture al giorno non sceglierei altro!!!
Messaggi consigliati