Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

inverter 12000 btu wintair non funziona piu

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti....segnalo il problema con il mio condizionatore/inverter da 12000 btu wintair che ha deciso da un giorno all altro di darmi forfait.ce l ho da 5 anni ed è stato usato pochissimo.in un primo momento si accendeva e poi partiva l unità esterna con relativa accensione del led rosso di riferimento del compressore.non appena i tubi iniziavano a scaldarsi,e comunque dopo non più di un minuto avveniva il blocco del compressore stesso. niente più,non si verificava più nessun cenno di riavvio.la scheda interna sembra a posto.quella esterna anche, e comunque ho provato a cambiare i regolatori di tensone ( lm 7805, lm 7812,lm317) ma niente da fare.Se provo a farlo partire,si accendono due led su detta scheda,si sente commutare l elettrovalvola selettrice gas e nient altro.qualcuno è al corrente di qualche souzione,e o se è possibile reperire una nuova scheda elettronica a prezzi modici logicamente.grazie a tutti

aggiungo al commento precedente il modello della scheda : SDHT008-100301A-0DV-V05......