Vai al contenuto
PLC Forum

REX techna salta la luce

Edoardo Seno

Messaggi consigliati

salve

ieri la mia lavastoviglie rex techna rt600X ha fatto saltare la luce

stava lavando con l'acqua bollente stava quasi a fine ciclo, dopo 1 H che l'ho lasciata ferma (spina staccata e interuttore su OFF), è ripartita per un'istante, (circa 1 secondo) stavano girando i bracci interni di lavaggio, ed'è nuovamente risaltata, possibile che sia la resistenza in perdita?

vorrei verificarla, è a tubo o la classica tipo forno?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Attorno" perché intendo essere un modello col filtro circolare. Anche se mi risulta che c'erano modelli top di gamma con una resistenza sotto questo filtro circolare.

Se invece si tratta di un modello di progetto AEG (filtro rettangolare) la resistenza è tubolare sottovasca, verso il posteriore, sulla destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

la resistenza è a tubo ed è installata nella parte posteriore destra, misura 27 ohm (è buono come valore) ?, non ha cortocicuiti verso la messa a terra. (scocca resistenza / telaio lavastoviglie),

la problematica era dovuta alla mancanza di tenuta tra l'accoppiamento del collettore esterno che porta l'acqua alla girante superiore e il telaio, tutto ciò faceva trasudare molta acqua che colando sul fianco della lavastoviglie andava a bagnare la resistenza e faceva saltare il salvavita, (risultava deformato la filetttura e il dado era leggermente svitato, l'oring è ormai un po troppo viziato, cambierò anche quello)

una domanda è possibile entrare e uscire dal service per passare tra i vari cicli senza aspettare un'intero lavaggio?

il motore pompa ha una sua ventola interna di raffreddamento??

ordinato il pezzo nuovo per 30€ giovedì rimonto e speriamo che funzioni tutto

collettore.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti