far Inserito: 17 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 17 gennaio 2017 salve vorrei sapere come deve essere collegato il pulsante di emergenza a una pulsaniera trifase. allego lo schema del telecomando (sali schendi), non so perchè ma sullo schema non è indicato il collegamento del pulsante di emergenza io ho ponticellato tutto (sia il pulsante di salita che di discesa) con il pulsante di emergenza e si verifica che quando è premuto i pulsanti sali e scendi funzionano regolarmente mentre quando non è premuto il montacarichi sale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2017 non vedo schemi... sicuro debba agire pulsante per pulsante l'emergenza? non c'è un quadro elettrico a bordo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
far Inserita: 17 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2017 http://www.bernardimotorielettrici.it/upload/documenti/bordo-macchina/04.03-pulsantiere-pensili-combinatori-e-radiocomandi.pdf a pagina 2 c'è lo schema DC30RG2/DC30RG forse lo sbaglio è che ho ponticellato anche con il pulsante di emergenza il 22 44 E 54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2017 se lo schema è quello non capisco di che ponticelli parli? la linea entra nell'emergenza che è una NC tripolare e passa ai pulsanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 17 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2017 se hai adottato questo schema hai fatto degli errori di cablaggio è elementare il funzionamento, il pulsante di emergenza taglia la linea in entrata se premuto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
far Inserita: 17 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2017 purtoppo niente di fatto. come dici tu, la linea entra nell'emergenza e poi la ponticello con i pulsanti. quello che mi succede ora è che quando premo il pulsante di emergenza i pulsanti sali e scendi funzionano. cosa devo fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 17 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2017 stacca l'alimentazione, hai il pulsante di arresto bloccato, forse anche con i contatti "saldati", dalle scariche dovrai sostituirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 17 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2017 devi smontarlo segnati i fili, devi sostituirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
far Inserita: 17 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2017 a dire la verità la pulsantiera è nuova ma devo collegare al pulsante di emergenza anche l'uscita? perchè prima ho collegato come è nella foto e quando il fungo era premuto la pulsantiera funsionava ugualmente mentre quando non era premuta partiva solo in salita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 17 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2017 Quote quando il fungo era premuto la pulsantiera funsionava ugualmente mentre quando non era premuta partiva solo in salita è molto ma molto strano quello che scrivi, Quote quando il fungo era premuto la pulsantiera funsionava ugualmente qui vuol dire che il fungo non premeva sui contatti e pertanto non li apriva Quote mentre quando non era premuta partiva solo in salita ci devono essere problemi meccanici che non fanno lavorare bene i contatti, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
far Inserita: 17 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2017 poi ho provato a collegare al pulsante di emergenza solo la linea e quando il fungo è premuto il sali/scendi funziona ugualmente al pulsante di emergenza devo collegare sia la linea (entrata) che l'uscita( motore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2017 Quote ......collegare al pulsante di emergenza solo la linea e quando il fungo è premuto il sali/scendi funziona ugualmente ...... ti ho gia scritto che se succede questo vuol dire che i contatti non si aprono "elementare" , la causa potrebbe essere meccanica, il pulsante non riesce ad agire in modo giusto, oppure elettrica, i contatti si sono saldati a causa di scariche perchè il pulsante veniva premuto troppo spesso o male, devi smontarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2017 dove leggi dallo schema che va collegata anche la linea motore?? comunque controlla che funziona prima, stacca tutto e verifica i contatti col tester, se ha tentennamenti io lo cambierei direttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati