Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Installare climatizzatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve . ho necessità di far installare un climatizzatore .purtroppo in questo periodo temperatura esterna troppo bassa vicino allo zero .è molta umidità ...

Mi chiedevo questa situazione climatica può influire negativamente sulla resa del climatizzatore ...o tutto ciò non...comporta nessun problema ..esiste una condizione climatica ideale ...grazie x il vostro pensiero...

Frigorista modena
Inserita:

Certo che si e parecchio, devi puntare sul Mitsubishi "zubadan" che ha un sistema brevettato ( e quindi ha solo lui) che garantisce prestazioni ottime anche sotto zero e in condizioni di grande umidità, per motivi tecnici che è un po' lungo da spiegare.

Gli altri sono ottimi compromessi ma appunto non avendo questo sistema brevettato più di tanto non possono fare.

Inserita:

forse si riferiva al lavoro di installazione..se ho capito bene

Inserita:

in pratica deve raggiungere un livello di vuoto maggiore viste le basse temperature

Inserita:

Ok grazie..effettivamente mi sono espressa male .volevo effettivamente sapere se con condizioni climatiche particolari si  può installare un climatizzatore senza compromettere le prestazioni..comunque utile il suggerimento Mitsubishi da valutare.

Frigorista modena
Inserita:

Ci sono due problemi, il primo è che più o meno da 7 gradi in giù la resa cala sempre di più per motivi termodinamici (e questo è un problema di bolletta della luce perché deve andare più a lungo per raggiungere la temperatura impostata), il secondo motivo è che in determinate condizioni di temperatura e umidità si forma ghiaccio e la macchina deve fermarsi per sbrinare (e qui il grosso problema è che mentre sbrina non riscalda), questi sono i due grossi problemi che ha un clima che fa caldo.

Se non l'hai ancora comprato valuta il Mitsubishi per i motivi che ti ho detto.

Inserita:

Frigorista, Caciotta vuole sapere se installando un clima adesso, quindi con temperture rigide si compromette qualcosa, tipo la resa o altro............certo che si può installare un clima anche con queste temperature rigide, come ha detto Erikle serve fare un vuoto un pò più lungo, ma il clima non ha freddo, l'installatore sì:lol:

Frigorista modena
Inserita:

Mah il vuoto più lungo è una contraddizione in termini...il livello di vuoto si misura solo ed esclusivamente con un vacuometro elettronico, il vuoto "a tempo" è molto superficiale anche se apprezzo il suggerimento affettuoso di Erikle.

Ho voluto specificare dato ha detto che il Mitsubishi è un suggerimento da valutare, e ho dedotto non l'ha ancora comprato.

Inserita:

io ho detto un livello di vuoto maggiore viste le basse temperature e quindi si ci vuole un vacuometro digitale o quelli di una volta a filo caldo mi sembra in cui ti davano pure la tabella con le temperature

Allungare il tempo di lavoro della pompa da vuoto può non servire a nulla se la pompa non produce per motivi suoi un vuoto suff vuoi perchè scadente o usurata o altro