Vai al contenuto
PLC Forum

Caduta MIVAR 19 pollici

T30

Messaggi consigliati

Buona sera e ben ritrovati,

poco fa mio nipote ha fatto cadere il tv mivar 19 pollici a terra e non si vede più nulla.

L'ho riposizionato dov'era e dopo averlo acceso, si è acceso solo un led rosso  centrale;ho schiacciato il telecomando su programmi ed anche il led rosso  si  è spento.

E' da buttare?

Grazie x eventuali suggerimenti, escludendo a priori quello di portarlo da un elettrotecnico,perchè qui sembrano dei luminari(costosi)della chirurgia.

Saluti T30

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ancora non riusciamo a diagnosticare a distanza i danni da caduta.Sicuramente si è spezzata qualche scheda. Se il problema è sull'alimentatore credo si possa ripristinare facilmente e con poca spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio,e ti dico che un amico mi ha detto che forse si tratta proprio dello schermo.

Ciao

Sig. Riccardo,quando schiaccio l'interruttore compare il led rosso. Quando schiaccio ,dal telecomando o dai tasti laterali, per selezionare o i canali,o menu si spegne il led rosso e quindi credo tutto il televisore.Mi fa sapere?Grazie ancora e la saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio,e ti dico che un amico mi ha detto che forse si tratta proprio dello schermo.

Ciao

Sig. Riccardo,quando schiaccio l'interruttore compare il led rosso. Quando schiaccio ,dal telecomando o dai tasti laterali, per selezionare o i canali,o menu si spegne il led rosso e quindi credo tutto il televisore.Mi fa sapere?Grazie ancora e la saluto

Un'ultima domanda: val la pena ripararlo e più o meno quanto mi potrebbero chiedere i professoroni?

Grazie ancora e ti saluti

T30

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se è il pannello come dice il tuo amico,non conviene.

Una domanda: il tuo amico ha aperto l'apparecchio? Che prove ha fatto per essere certo che è sicuramente guasto il pannello?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo a meno che sia qualcosa di semplice che non richiede sostituzione di schede , un televisore di queste dimensioni e' condannato alla discarica.

anche portarlo in assistenza il solo preventivo arriva a meta' del costo di un 19 nuovo.

pero' almeno aprirlo da parte di un tecnico vale la pena di essere fatto.

altrimenti se ti fidi solo del tuo amico( qui la sfera di cristallo non l'abbiamo)  portalo direttamente in discariac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Un'ultima domanda: val la pena ripararlo e più o meno quanto mi potrebbero chiedere i professoroni?

Grazie ancora e ti saluti

T30

Grazie a tutti                    

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ti ho già detto tutto e di più.Non facciamo preventivi nel forum,specie quando il TV non è nemmeno stato aperto.

Le bacchette magiche non si vendono nemmeno su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti