Gianluca Galiani Inserito: 18 gennaio 2017 Segnala Inserito: 18 gennaio 2017 buongiorno, ho questo frigorifero no frost da circa 9 anni e mi presenta questo difetto: dopo qualche ora di accensione regolare e fredda nei due scomparti si ferma......stacco la corrente e riavvio e riparte regolarmente, per il momento ho sostituito la sonda nellevaporatore dietro al pannello.....parte, ora aspetto qualche ora e vedo. nel frattempo smanettando volevo controllare la sonda vecchia; come si fa? grazie a chio mi vorra aiutare gianluca
zatarra Inserita: 22 gennaio 2017 Segnala Inserita: 22 gennaio 2017 prova a smontare la scheda e misura le sonde di temperatua, atemperatura ambienrte devono essere con valori identici tutte le sonde. poi devi verificare la scheda se ha dei condensatori elettrolitici o poliestere,che devi cambiare.
Stefan Dan Inserita: 3 maggio 2018 Segnala Inserita: 3 maggio 2018 Ho questo frigorifero samsung SR-L679EVPS no frost da circa 10 anni e mi presenta questo difetto: quando arriva alla temperatura impostata di me (-16 / 5 )si ferma e non parte più......l'ho devo staccare dalla presa di corrente e riattaccarlo di nuovo per farlo ripartire puoi si ripete la stessa storia. Ho chiamato un tecnico a casa e mi ha detto che per la mancanza di gas fa questo errore e l'ha fatto ricaricare però non si risolto il problema e mi da l'ho stesso errore di prima. Adesso per farlo funzionare l'ho attaccato alla presa tramite un Timer analogico giornaliere (un temporizzatore di 24h) e l'ho impostato di stare 30 minuti accesso e 30 minuti spento. No lo so da dove proviene il guasto e per questa cosa chiedo cortesemente un consiglio da voi , se devo cambiare la scheda elettronica ho può essere rotta la sonda di temperatura ho un altra cosa ? Gentilmente rimango in attesa di una vostra risposta.Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 3 maggio 2018 Segnala Inserita: 3 maggio 2018 Non ci si accoda e non si apre più di una stessa discussione . Il regolamento lo vieta . Continua solo sull'altra discussione . Per cui questa la blocchiamo quì
Messaggi consigliati