FranckIng Inserito: 18 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2017 Salve a tutti, vorrei un aiuto su quale istruzione usare con il plc CP1L per fornire al mio asse un numero esatto di impulsi, e passati questi impulsi poter fermare l'asse. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_kevin Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2017 PLS2 comandi un posizionamento specificando quota, acc, dec e velocità ACC mandi in velocità l'usicta a treno d'impulsi con una rampa di accellerazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minihidro Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2017 Grazie della dritta , anche se credevo ci fosse qualche tipo di strumentazione particolare come il "Loop Calibrator" per le correnti 0-10v e 4-20ma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_kevin Inserita: 29 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2017 Il PLC genera un treno d'impulsi, a questo punto il servoazionamento deve essere in grado di seguire il profilo di impulsi generato. Il servoazionamento composto da drive + motore è un componente che esegue realmente ciò che gli chiediamo di fare a livello di calcoli con il PLC, per fare ciò andrà dapprima dimensionato opportunamente in base a dinamica e cinematica di lavoro, successivamente i parametri a disposizione sul drive potranno venirci incontro per "controllare" al meglio la posizione e la velocità del nostro motore. Per non addentrarmi troppo nella parte tecnica, faccio presente che generando un profilo di impulsi con un PLC non è detto che il motore li rispetti, perchè il PLC non ha alcun feedback da parte del servoazionamento; a questo punto se hai la necessità di controllare se gli impulsi che hai generato sono stati effetivamente "consumati" dal motore non ti resta che prendere un riferimento dell'encoder simulato e riportarlo nel PLC per chiudere l'anello di posizione/velocità nel controllore. Roba semplice da scrivere, ma forse la prima volta non è così easy da realizzare, il risultato ovviamente è un controllo assi, se opportunamente realizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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