Vai al contenuto
PLC Forum

samsung le32r74bdr/exf

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho questo televisore funzionante, ma purtroppo non tiene in memoria i canali del digitale terrestre, ovvero quando si spegne perde i canali dalla memoria,

entrando in service menu ho questi dati:

T-BRDMPEUD-1013

T-CGBMPEUS-1001

MAY  02  2006

premetto che possiedo il cavo per aggiornamento tramite jack service ed anche il programma Sv2_v07, e il software T-BDXPDEU00-1018.0tvz

ho provato a connetterlo e vedere se almeno venisse riconosciuto dal programma, ma non viene riconosciuto.

In passato avevo gia aggiornato altri tv samsung con questa procedura, e se non ricordo male c era anche da attivare qualcosa nel service menu per il riconoscimento, ma non ricordo quale fosse l'opzione da attivare, qualcuno potrebbe indirizzarmi sul da farsi, e se questo sia il sofware giusto per questo tv.

Grazie

Inserita:

aggiorna il tv il problema della perdita dei canali è stato risolto

Imposta la porta service come IDTV nella scheda avanzate del service

Inserita:

per il momento grazie ora provo

provato ma non funziona ovvero io non trovo nel menu service come impostare

la porta service come IDTV

di seguito trovi immagini relative al tv in questione

IMG_0021.JPG

IMG_0022.JPG

Inserita:

Allora, ecco perchè molte volte le foto sono importanti :D;

menù "ADJUST" voce "UART mode" impostala in IDTV spegni la tv e collega il cavo con il programma aperto e com selezionata e accendi la tv (la tv resta nera ma sul programma vedrai che c'è dialogo pc/tv a quel punto carica il fw aggiornato e attendi la fine della procedura.

Finito l'update reimposta la UART a off dal service menù. 

Inserita:

Allora, ecco perchè molte volte le foto sono importanti :D;

Ciao joeh, io direi che servono sempre. Io mettere l' avviso proprio all' inizio rpima che iniziassero la discussione.

Inserita:

Intanto grazie, ora mi è venuta in mente anche a mè dove era il problema della comunicazione tra pc e tv, ma purtroppo nel menu' adjust non ho la voce in questione,

avrei voluto allegare foto ma non me lo permette, comunque le voci sono:

8. Adjust

Video Mute Time  13

Melody Volume       9

Ana_Dimm_MAX    FEH

LNA PLUS

Hotel Option

altro non ho a disposizione

Inserita:

prova direttamente la procedura senza impostare la modalità IDTV quindi a tv spenta apri il programma imposta la com e poi accendi il tv se resta nero ed hai riscontro nella finestra dedicata del programma sul pc, che c'è dialogo tra tv e pc, sei a cavallo :D procedi caricandogli il fw

Inserita:

Intanto grazie, ora mi è venuta in mente anche a mè dove era il problema della comunicazione tra pc e tv, ma purtroppo nel menu' adjust non ho la voce in questione,

avrei voluto allegare foto ma non me lo permette, comunque le voci sono:

8. Adjust

Video Mute Time  13

Melody Volume       9

Ana_Dimm_MAX    FEH

LNA PLUS

Hotel Option

altro non ho a disposizione

gia provato nel modo descritto da tè non ho comunicazione

Inserita:

Rieccomi qua, ho notato che il digitale terrestre funziona solo per pochi minuti, ovvero faccio la sintonia completa e poi dopo massimo 2 minuti il tv fa un quadro blu e non esiste piu' il digitale terrestre, ovvero anche se clicco sul telecomando il tasto Dmenu, è come se la scheda del digitale non ci fosse piu', qualche soluzione o lo possiamo solo usare come monitor?

Premetto con decoder esterno funziona tutto senza problemi.