micro78 Inserito: 18 gennaio 2017 Segnala Inserito: 18 gennaio 2017 , ciao ho una bistecchiera De Longhi Barby Q 80 nuova ho provato ad accenderla, inizialmente si stava scaldando la Griglia poi per errore ho staccato la spina senza aver spento gli interruttori ora mi succede che appena inserisco la spina mi scatta il salvavita. è rimasta ferma qualche anno prima del suo primo utilizzo ed era in confezione originale
del_user_158461 Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 Ciao probabilmente la resistenza e guasta è va sostituita, disperde e scarica a terra, motivo con per cui scatta l'interruttore differenziale ( salvavita).
micro78 Inserita: 18 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 Ma la resistenza e nuova mai usata. È possibile? Anche da spenta? Cioe gli interruttori in off della grigia? Leggevo che ci puo essere condensa nella resistenza, di scollegare la terra e farla andare per un po senza il collegamento per poi riattacarlo successivamente. E se fosse il cavo? Magari strozzato per il lungo periodo in scatola?
del_user_158461 Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 Quote Anche da spenta? Cioe gli interruttori in off della grigia? Una pinza e una tenaglia! certo se dici un po alla volta....... tutto può essere. Allora, intanto le cose purtroppo anche se non si usano si possono guastare, esempio puntualmente le luci di natale l'anno dopo non funzionano, maaaaaaaa come mai sono state sempre nella scatola, può esser successo che in seguito: Quote inizialmente si stava scaldando la Griglia poi per errore ho staccato la spina senza aver spento gli interruttori il distacco improvviso può, forse, aver creato uno shock termico ed ha rotto la resistenza, oppure è uscita difettata dalla fabbrica : Quote è rimasta ferma qualche anno prima del suo primo utilizzo ed era in confezione originale cioè se ho capito bene è sempre rimasta imballata e mai utilizzata? . Il cavo elettrico! Si può essere Sul fatto che anche l'interruttore non attiva l'alimentazione, cioè in off, bisogna vedere se è unipolare o bipolare, insomma se non la apri e fai qualche prova si può dire poco.
del_user_158461 Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 Scusa ho letto adesso Quote Leggevo che ci puo essere condensa nella resistenza, di scollegare la terra e farla andare per un po senza il collegamento per poi riattacarlo successivamente. dove è scritto sul manuale?
micro78 Inserita: 18 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 Non e mai stata utilizzata esatto era nel suo imballo originale, Attualmente e aperta la scatola di alimentazione, volevo verificre se ci fosse qualche filo staccato ma cosi nonn é. Che prove posso fare? Grazie
micro78 Inserita: 18 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 Per la prova, leggevo sul forum, in un post
del_user_158461 Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 La prova che dici di staccare il cavo gv per me è assolutamente fuori luogo!! Semmai prova a staccare la resistenza e ovviamente isola in maniera provvisoria i connettori d'alimentazione della resistenza stessa e prova a mettere la spina, in poche parole devi provare il circuito d'alimentazione senza il carico elettrico.
del_user_237282 Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 provare a vedere con un tester se c'è qualche contatto tra fase-terra e neutro-terra staccando la spina. Se è presente un semplice termostato (senza comandi elettronici) farei la prova sia con interruttori accesi che spenti (se il problema è sulla resistenza il problema ad interruttori spenti non dovrebbe presentarsi).
micro78 Inserita: 18 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 Domattina faro delle prove sul circuito senza resistenza Daniele, non ho capito se sono due le prove da fare da qurllo che hai scritto.
Klinsander Inserita: 19 gennaio 2017 Segnala Inserita: 19 gennaio 2017 Ciao, prestando molta attenzione, ma molta attenzione con alimentazione elettrica staccata e oprando senza altre persone vicine, scolleghi il cavo giallo/verde di terra e fai andare la bistecchiera senza toccarla. Falla andare per una mezza ora e poi riallaccia il cavo giallo/verde e dovrebbe funzionare di nuovo. Saluti.
micro78 Inserita: 20 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2017 Ciao ho fatto la prova con il tester dei contatti tra un polo della spina e il fase con interruttori spenti resistenza collegata il risultato è che non c'è contatto poi ho provato con gli interruttori attivati e il contatto cioè quando collego e due puntali sulla spina sui due poli ma tra un po' lo è la terra no
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora