giu89 Inserito: 18 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2017 Buon giorno a tutti amici del forum.Ho bisogno di dimmerare due lampade (ovviamente dimmerabili) penso di utilizzare il dimmer della finder cod: 15.91 Qualuno di voi l'ho ha utilizzato? Pareri? Altri dispositivi da consigliare? Magari qualche schema per autocostruirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2017 ormai con questi prezzi l'auto costruzione a meno che non si abbia il materiale a casa o è un piacere o è meglio lasciarla perdere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 18 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2017 Grazie per la risposta. Questo circuito dovrebbe andar bene solo per carichi resistivi. A me serve dimmerare delle lampade a led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2017 Quote dimmerare due lampade (ovviamente dimmerabili) sempre a corto di parole e spiegazioni, si ha paura che si capisca il motivo a cui serve ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 13 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2017 Mi scusi ma dato che la sezione è illuminazione a led ho omesso, per non essere ripetitivo, la tipolgia di lampada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 13 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2017 Personalmente ho sempre avuto difficoltà a dimmerare a triac lampade Led di piccola potenza. Un dimmer a triac male si presta allo scopo. Anche ai tempi delle lampade alogene ricordo che il dimmer a triac funzionava bene con lampade potenti (250 / 500 W) e meno bene con lampade di piccola potenza (sotto ai 100 W). Oggi per dimmerare un corpo illuminante a Led si utilizzano appositi drivers PWM che agiscono tramite un collegamento apposito sull'uscita dell'alimentatore e mai direttamente sull'ingresso a 220V. Sono curioso di conoscere anche altre esperienze in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati